venerdì 16 febbraio 2018

Il San Salvatore attende Vicenza, Arioli: "Serviranno determinazione e convinzione"

Il San Salvatore vuole interrompere la striscia di sei sconfitte consecutive nel match contro la
Velcofin Vicenza 

Selargius, 16 febbraio 2018 - Secondo impegno casalingo consecutivo per il San Salvatore Selargius, che sabato sera contro la Velcofin Vicenza cercherà di interrompere quella serie negativa che la vede sconfitta da 6 turni consecutivi. Il momento non è certamente felice sotto il profilo dei risultati, ma per quanto concerne il gioco le ragazze di Staico hanno poco da rimproverarsi. Del resto anche sabato scorso, al cospetto della vice capolista Costa Masnaga, le giallonere non hanno sfigurato: “Ce la stiamo giocando contro tutti – commenta Cinzia Arioli - ma purtroppo questo non basta. Dobbiamo fare quello step che ci manca per portare a casa i due punti. E’ necessario avere la consapevolezza che non tutti i palloni che ci giochiamo hanno la stessa importanza, e di conseguenza avere la lucidità necessaria per poter vincere le partite”.

L’ultima posizione utile per l’accesso alla griglia playoff, attualmente occupata da Marghera, dista 6 lunghezze, e il San Salvatore continua a crederci: “Credo che prima di tutto sia necessario pensare a vincere più partite possibili – prosegue - i playoff sono alla nostra portata se riusciamo a dare una svolta alla stagione. Abbiamo le carte in regola per farlo, ma dobbiamo sicuramente fare punti in casa e trovare qualche "jolly" in trasferta”.

Al PalaVienna arriverà una Vicenza reduce da una lunga pausa. Gli ultimi due impegni contro San Martino di Lupari e Alpo sono stati infatti rinviati, e la squadra di Chimenti non scende in campo dallo scorso 28 gennaio, quando venne battuta per 42-57 dal Sanga Milano. Le biancorosse sono settime in graduatoria con 22 punti, e possono contare su un roster che coniuga talento ed esperienza. Nel match d’andata al PalaGoldoni le vicentine si imposero per 53-47, condannando il San Salvatore a una delle numerose sconfitte in volata di questa annata: “Per vincere serviranno determinazione, convinzione e ridurre i cali di concentrazione che ci portano a commettere errori di superficialità – dice ancora la numero 8 giallonera - Vicenza è un’ottima squadra, quindi non abbiamo nulla da perdere”. Prima del match di Crema coach Staico aveva chiesto alle sue giocatrici di affrontare ogni partita con lo spirito di una finale: “Tutte noi sappiamo quanto sia importante spezzare questa striscia negativa di sconfitte – afferma - sicuramente l’atteggiamento che deve caratterizzare questa partita deve essere quello di una squadra attenta a ogni dettaglio e determinata a raggiungere la vittoria”.

Squadre in campo sabato 17 febbraio alle 18 al Palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Matteo Spinelli di Roma e Lorenzo Lupelli di Aprilia. La gara verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà trasmessa, a partire da lunedì, sul sito www.directasport.it.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Nessun commento:

Posta un commento