Il Decimo ha aperto il nuovo anno come aveva chiuso il vecchio: vincendo. Dalla trasferta di Carloforte in casa del Tabarka è arrivato infatti il nono 'referto rosa' consecutivo, grazie a un'importante prova collettiva nonostante assenze, panchina corta e logistica della trasferta più lunga del campionato.
Il 46-47 di Carloforte racconta di una squadra ormai capace di ritrovarsi nei momenti di difficoltà, rimboccarsi le maniche e giocare alla morte sino all'ultima palla vagante. Persi alcuni giocatori per 5 falli, il quintetto di coach Roberto Cuneo è restato sul petto resistendo al finale degli isolani per il +1 definitivo.
Un colpaccio, se è vero che le rotazioni sono corte e che all'Isola di San Pietro – sponda Tabarka – non vinceranno in tanti.
La vittoria ha dato continuità al 59-52 sulla Superga, altra squadra di alta classifica, prima della sosta natalizia. In quell'occasione, il Pala Rita D'Urbano si era goduto il "trentello" di Malasauskas, in una gara graffiata e aggredita soprattutto nella quarta frazione.
Sguardo ora all'imminente weekend. Da un Carloforte all'altro: sabato 13 sarà il CGP Carloforte fanalino di coda a far visita ai decimesi, costretti a "migrare" a Siliqua per indisponibilità del palazzo amico.
Appuntamento per le 18:30 alla Palestra delle Scuole Elementari di via Quasimodo.
BASKET DECIMO - SUPERGA CAGLIARI 59 - 52
Decimo: Malasauskas 30, Balloi L. 5, Cocco, Palladini 6, Balloi A., Pirisi 9, Onnis, Cao 4, Corronca 3, Masala 2, Pes. All.: Cuneo.
Superga: Atzori 4, Floris 9, Fiorellino 8, Sanna 8, Salis 9, Sainas 5, Zazzu 3, Murgia 6. All.: Meloni.
Arbitri: Miliddi N. e Argiolas G.
Nessun commento:
Posta un commento