La Nivea Santa Croce non si distrae e, al ritorno in campo dopo la sosta per le festività, regola tra le mura amiche la Pallacanestro Nuoro (82 a 71 il finale). Gara costantemente in controllo da parte dei gialloblù che toccano i 24 punti di margine a otto minuti dalla sirena conclusiva (74 a 50) per poi gestire il ritorno di un avversario mai domo e reso solido dai nuovi arrivi serbi che colpiscono con continuità dalla distanza.
Spetta al veterano Claudio Serra (33 anni proprio ieri) commentare il successo: "Abbiamo avuto la gara sempre in pugno utilizzando tutto il roster con buoni minutaggi da parte di tutti". Una stagione che si sta rivelando all'altezza delle aspettative. "Siamo uno splendido gruppo. Ci frequentiamo anche fuori dal campo. Noi "senatori" contribuiamo alla crescita dei giovani". I quattro nuovi acquisti. "Sono ragazzi d'oro. Uniscono le indubbie doti tecniche a qualità umane non comuni. A fare da collante poi c'è un coach preparatissimo e molto giovanile che è in tutto e per tutto uno di noi".
Parola di uno che da 26 anni veste i colori gialloblù: "Ho vissuto tante fasi della storia della società. Questo è un momento bellissimo".
Prima della partita toccante minuto di silenzio in memoria di Matteo Pintor, atleta della Pallacanestro Nuoro, morto assieme al fratello Francesco in seguito ad un tragico incidente stradale il giorno di Natale. La sua maglia è stata esposta al centro del campo.
Durante l'intervallo lungo Enrico Tronci, per conto della Ditta Formec Biffi di cui è responsabile regionale, ha donato alla società un defibrillatore consegnandolo nelle mani di Roberto Da Tome (nella foto).
Nivea Santa Croce: Marongiu, Cordedda 6, Tronci 6, Caboni, Serra, Masala 12, Da Tome 17, Pinna 14, Azzara, Sanciu 2, Sene 4, Tola 21. Allenatore Mazzoleni
Pallacanestro Nuoro: Delogu, D.Puddu, Mijatovic 4, Bussu, Cetkovic 10, Bogdanovic 19, Careddu, Sitzia 21, Murgia, Zidda 4, E.Puddu, Mereu 13. Allenatore Mascia
Ufficio Stampa Nivea Santa Croce Basket Olbia
Nessun commento:
Posta un commento