Nuova impresa della Pasta Cellino che espugna il difficile campo di Legnano sconfiggendo la FLC Contract per 77 a 68 grazie a un’eccellente prestazione di squadra.
LA GARA - Cagliari parte lancia in resta con un attacco scintillante, una notevole precisione da tre e una difesa di livello. Sono Allegretti (bravissimo per tutti i 40 minuti) Keene e Bucarelli i protagonisti di una frazione che si chiude sul 26 a 11 esterno e che di fatto permette ai rosso- blu di comandare praticamente per l’intera gara. Per i milanesi invece inizia bene Toscano autore di 9 degli 11 punti della sua formazione.
L’avvio di secondo periodo è ancora postivo per gli ospiti che colpiscono con Rovatti. Legnano non ci sta, si affida a un concreto Tommasini e con i punti di Mosley nel pitturato si avvicina sul -5. Sono due triple di Keene e Allegretti che riportano la Pasta Cellino avanti all’intervallo sul 43 a 34.
I padroni di casa cominciano meglio il secondo tempo e con uno scatenato Martini prima rientrano e poi passano addirittura al comando sul 54 a 53. Cagliari non perde la calma e con Stephens che incide sotto i tabelloni tornano in vantaggio sul 59 a 55 a 10 minuti dal termine della partita.
L’ultimo quarto è bellissimo. La FCL Contract sembra poter avere la meglio grazie al solito Martini e a una bomba di Pullazi. Proprio nel momento di maggiore difficoltà, sotto di 4 punti a tre minuti dalla fine, la formazione di coach Paolini insacca una tripla con Keene e un tiro dalla media di Allegretti per il nuovo +1. La difesa dei rosso-blu sale di colpi, non permettendo più agli avversari di trovare la via del canestro. E’ Rullo a realizzare la bomba della staffa regalando alla Pasta Cellino una preziosissima vittoria per 77 a 68.
Clicca qui per i tabellini della gara
Cagliari Dinamo Academy
Nessun commento:
Posta un commento