domenica 7 gennaio 2018

Il giovane Brembilla protagonista al "Chicco Ravaglia"

Va alla Virtus Bologna la medaglia di bronzo del torneo Chicco Ravaglia 2018, conquistata con il successo contro la Stamura Ancona. Partita equilibrata per i primi 20’, poi la Virtus sfrutta il suo maggior tasso tecnico per trovare l’allungo che si rivelerà decisivo. Parte spedita la Virtus con la spinta di Collina e Cattani e un iniziale 14-4 dopo 4’ che conferma l’ottimo avvio bolognese contro una Stamura dalle polveri bagnate. Ancona non si scoraggia e con Filippetti ricuce il divario arrivando fino al 21-20 al 7’ grazie anche al pressing e ai tanti falli di cui si carica già nel primo quarto la difesa virtussina, riaprendo di fatto la partita. La spinta marchigiana si esaurisce all’inizio del secondo quarto segnato dal rapido raggiungimento del bonus da parte della Virtus, con entrambe le squadre meno incisive.

È un frangente positivo per una Stamura trascinata dall’entusiasmo dei propri supporter, che con Filippetti segna con continuità e si riavvicina sul 34-32 al 17’, quindi trovando il pareggio (34-34 al 18’) a riaprire la contesa. Quando Ancona si riavvicina la Virtus ritrova la verve offensiva che le permette di respingere gli avversari grazie ai canestri in contropiede soprattutto di Brembilla ritrovando un più tranquillo 61-44 al 28’. Ancona prova il disperato recupero ma la frenesia non l’aiuta e così la Virtus può allargare il divario oltre i 20 punti nel primi minuti dell’ultima frazione. Un gap che resisterà tra le due squadre fino alle battute finali.

Virtus Bologna - Stamura Ancona 78-59 (28-21; 38-34; 66-46)

Virtus Bologna: Barbato 2, Brembilla 23, Cattani 19, Martini, Manna 8, Zanasi 5, Venturi 3, Penna 3, Ponzellini 4, Collina 6, Bianchini 1, Cardin 4. All. Pezzoli.

Stamura Ancona: Santarelli 3, Regai 8, Ponzella, Filippetti 28, Micucci 8, Simo 4, Renzi, Isolani 2, Mattiacci, Cesaroni 6, Mulloni, Carboni. All. Ferri.

Fonte: internationalimola.it

Nessun commento:

Posta un commento