venerdì 29 dicembre 2017

Secondo stop consecutivo per la Pasta Cellino

Ultima gara del 2017 per la Pasta Cellino Cagliari che, nella giornata odierna, 13^ di campionato e settimo incontro casalingo, incontra la Betram Tortona, al momento tra le formazioni più in forma del campionato. La squadra di coach Pansa viene da tre vittorie di fila nelle ultime tre gare disputate e nel suo cammino ha già collezionate quattro vittorie esterne. Un cliente scomodo per i rossoblu che, reduci dalla brutta sconfitta di Rieti, devono vincere per evitare di essere risucchiati in classifica.

Questo lo starting five schierato da coach Paolini: Stephens, Keene, Bucarelli, Rullo, Matrone, a cui risponde coach Pansa con: Stefanelli, Sorokas, Garri, Gergiati, Spanghero.

Partenza un po imballata per i cagliaritani che, dopo un avvio stentato sfruttano la buona vena di Matrone, in forse sino all'ultimo per un virus influenzale, capace di realizzare, ma soprattutto efficace al rimbalzo. Nella fase centrale del quarto è la squadra di casa a condurre, saranno poi Spanghero e Garri a portare avanti la propria squadra e chiudere in vantaggio la prima frazione.

Nel secondo quarto parte bene la Pasta Cellino che trova in Allegretti, autore di 13 punti, l'uomo che nella prima metà del quarto, tiene in partita i rossoblu. Ora la gara è in perfetto equilibrio, si gioca punto a punto. A 30 secondi dal termine i padroni di casa conducono di un solo punto e con il possesso da gestire non riescono a concretizzare l'azione del +3, la palla negli ultimi secondi è degli avversari, ma l'azione si conclude con un nulla di fatto. Si chiude 42 - 41.

Il terzo quarto si apre con una tripla di Spanghero, la risposta rossoblu e di Keene, ancora un canestro per parte, poi sarà un parziale ospite di 7-0, che porta i piemontesi sul +9. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, due triple di Rullo portano sul 52-55. Rovatti con due liberi e Rullo ancora da tre valgono il 58 pari. A meno di un minuto dal termine ancora una tripla di Rullo porta nuovamente il risultato in parità, ma un fallo di Rovatti e un antisportivo fischiato a Stephens, consentono agli ospiti di chiudere sul +4 (61-65).

Il quarto finale vede ancora i piemontesi avanti di 6 punti, ma i cagliaritani non demordono, Keene, Rovatti e Stephens con un parziale di 7-0, riportano la squadra sul +1. Si gioca punto a punto, ma una tripla di Garri e un canestro dal pitturato di Stefanelli riportano gli ospiti avanti. Nel finale alcuni errori favoriscono gli ospiti che sono abili a mantenere il vantaggio, finisce con la vittoria ospite per 85-82.

Pasta Cellino: Ibba, Keene 21, Marco Allegretti 13, Turel, Rullo 18, Ebeling, Matrone 5, Bucarelli 4, Stephens 14, Rovatti 7, Angius. All. Riccardo Paolini

Bertram Tortona: Meluzzi 8, Stefanelli 10, Sorokas 16, Radonjic, Divac, Apuzzo, Quaglia 2, Garri 19, Gergiati 11, Johnson, Spanghero 19. All. Lorenzo Pansa

Parziali: 18-21; 24-20; 19-24; 21-20

Arbitri: Rudellat, Callea, Chersicla.

di N. C. Basket Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento