mercoledì 13 dicembre 2017

Prom M: Nuova vittoria del Decimo

Ancora un referto rosa in casa Basket Decimo. Stavolta la Promozione maschile di Roberto Cuneo si è imposta in trasferta contro l’Ussana, ospitato per l’occasione dal PalaMellano di Sestu (CA). 
Gara giocata la sera della festività dell’Immacolata e guidata fin dalle prime battute da un Decimo evidentemente più in palla degli avversari. In quintetto Luca Balloi, Pirisi, Pes, Palladini e Malasauskas, ancora assenti per infortunio i lungodegenti Giua e Bruni. Campo anche per Cao e Cocco, prodotti del sistema giovanile biancorosso. 
Primo parziale subito favorevole ai ragazzi di coach Cuneo, a canestro con continuità e solidi in difesa tanto da costringere gli avversari sotto la doppia cifra di squadra (7-19 al 10’).
Nella seconda frazione l’Olimpika reagisce e trova contromisure, in un sostanziale ‘pareggio’ che porte le due compagni al riposo lungo sul 22-36. 
Al rientro, nuovo strappo del Decimo, a canestro con conclusioni sia costruite che individuali. Se al 30’ il tabellone del PalaMellano indica 30-51, l’ultimo quarto serve ad amministrare e mettere in cascina un’altra vittoria, che stabilizza la squadra ai piani alti della classifica e rende ancora più pepata la partita contro la capolista Superga Cagliari. 
Match clou programmato per le 18:30 di sabato 16 dicembre al Pala Rita D’Urbano di Decimomannu. Arbitreranno i signori Nicola Miliddi (Quartu Sant’Elena) e Giacomo Argiolas (Monserrato); cagliaritani reduci dal 58-53 interno sulla Scuola Basket Carbonia.  

OLIMPIKA USSANA – BASKET DECIMO 44 - 67

Ussana: Pau 2, Toniolo F. 6, Toniolo P. 6, Laconi 3, Biggio 11, Sacceddu 6, Fini 7, Deiana, Parodo, Tronci 3.

Decimo: Malasauskas 20, Balloi L. 6, Cocco, Palladini 7, Balloi A., Pirisi 14, Onnis, Cao 2, Corronca 3, Masala 4, Pes 11.

Arbitri: Carrus F. e Lucchi S.

Parziali: 7-19; 15-17; 8-15; 14-16.

UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO

Nessun commento:

Posta un commento