La settima giornata di andata del campionato di promozione maschile della Federazione Italiana Pallacanestro prevede una gara molto importante per la Gabetti Pallacanestro Alghero. La squadra di patron Salteri gioca domenica 3 dicembre tra le mura amiche del PalaManchia contro la capolista del girone unico nord Sardegna, la Dinamo Basket 2000 Sassari. I Rossi della Riviera del Corallo arrivano da una buona prova con relativa vittoria in trasferta sul campo di Macomer, i sassaresi invece sono imbattuti alla guida del campionato.
L'avversario. La storica società del capoluogo di provincia è la schiacciasassi indiscussa di questo inizio di stagione 2017-2018, mai una sconfitta e miglior difesa. Un roster di esperienza quello a disposizione dell'ex capitano del Banco di Sardegna Emanuele Rotondo, quest'anno sulla panchina della 2000, in cui spiccano le presenze dell'over30 Andrea Peragallo, della guardia Marco Collu e di due giovani molto promettenti, Matteo Pisu e Matteo Satta.
La Gabetti arriva a questo importante appuntamento con più di una defezione da punto di vista della formazione. Oltre l'ormai abituale assenza di Mohamed Sissoko, il cui tesseramento non vede luce in fondo all'intricato tunnel della burocrazia del basket italiano, coach Cardone dovrà fare anche a meno anche di Francesco Soddu alle prese con un duro infortunio alla caviglia e del top scorer Stefano Nieddu.
L'appuntamento. La sfida tra la Gabetti Pallacanestro Alghero e la Dinamo Basket 2000 Sassari va in scena domenica 3 Dicembre presso il Palazzetto dello Sport “Luca Manchia” di Alghero. Palla a due prevista per le ore 18 e a dirigere la gara i signori Daga Benedetta di Olmedo e Solinas Gianfranco di Sassari. La società tutta, dirigenza e squadra, invitato i propri supporter a seguire il match e a sostenere i ragazzi con il solito e ammirato calore per essere come sempre il sesto uomo in campo.
Ufficio Stampa
Gabetti Pallacanestro Alghero
Nessun commento:
Posta un commento