sabato 11 novembre 2017

Prima stop casalingo per la Pasta Cellino


Settima giornata di campionato per la Pasta Cellino, impegnata in casa contro la Remer Treviglio che, a dispetto della classifica, come ha detto in conferenza stampa coach Paolini, è una squadra che non merita la posizione attuale. Un roster giovane che fa del contropiede una delle sue armi migliori. Sicuramente una gara non facile. 

La pasta Cellino si schiera in campo con: Ebeling, Stephens, Keene, Turel, Rullo. Gli avversari rispondono con il seguente starting five: Douvier, Voskuil, Pecchi, Marino, Mezzanotte.


Brutta partenza per la Pasta Cellino che subisce da subito il gioco degli avversari con due canestri di fila. Molti gli errori sia in attacco sia in difesa. In pochi minuti gli avversari portano il vantaggio sopra la doppia cifra, frutto anche dell'alta percentuale sulle realizzazioni da tre punti. Un primo quarto da dimenticare per i cagliaritani.

Nel secondo quarto arriva la reazione dei padroni di casa che riescono ad accorciare le distanze, nonostante gli errori puntualmente puniti dagli avversari. Nei secondi finali, arriva finalmente la tripla di Keene, apparso oggi in evidente difficoltà.

Al rientro dalla pausa lunga, la Pasta Cellino ritrova Keene: Comincia la rimonta che si concrettizza con il pareggio al minuto 5:12, con il risultato di 57-57. Nell'azione successiva  al minuto 4:52 arriva il vantaggio e la quarta tripla per Keene. Ora si gioca punto a punto. Si chiude con i cagliaritani in attacco ma il tiro da tre di Ebeling si infrange sul ferro. Si chiude 66-69.

Parte bene nel quarto finale la Pasta Cellino, che sembra ormai aver smaltito il brutto quarto iniziale. Con una difesa più attenta riesce ad allungare il vantaggio sino al +5. Gli avversari non mollano e nei minuti finali tornano in vantaggio. A poco più di un minuto dal termine, sono sei i punti di vantaggio di Treviglio. Rullo accorcia momentaneamente, poi è ancora Treviglio ad andare a segno con un tiro da tre. Finisce 92-85 per gli ospiti. La Pasta Cellino perde così l'imbattibilità casalinga e un incontro importante con una diretta concorrente per la salvezza.

Pasta Cellino Cagliari - Remer Treviglio  85 - 92


Pasta Cellino Cagliari: Turel 14, Stephens 9, Bucarelli 11, Rullo 16, Keene 17, Matrone 6, Rovatti 3, Ebeling 9, Allegretti ne, Bonfiglio ne, Ibba ne.   Allenatore: Riccardo Paolini

Remer Treviglio: Carnovali 6, Dessì, Pecchia 2, Cesana 6, Marino 17, Palumbo, D’almeida , Mezzanotte 10, Rossi 10, Voskuil 25, Douvier 16. Allenatore:: Adriano Vertemati

Parziali: 13-22; 28-22; 24-22; 19-23

Arbitri: Dori Giacomo di Mirano (VE)  -  Salustri Valerio di Roma  -  Capurro Michele di Reggio Calabria

7^ Giornata di Andata  -  Girone Ovest

di N.C. Basket sardegna

Nessun commento:

Posta un commento