La riconferma della Nivea Lavanderia Industriale come “main sponsor” è stato il punto di partenza fondamentale dell’ anno zero della Santa Croce Basket. La partnership con un marchio così prestigioso ha dato sostanza ai progetti della dirigenza gialloblù impegnata a scrivere una nuova ed entusiasmante pagina della storia della società cestistica olbiese fondata nel 1970.
La Nivea nasce nel 1967 e festeggia quindi il cinquantesimo compleanno. Fondata da Martino Ferraguti, modenese di nascita ma cagliaritano d’adozione l’azienda sceglie subito la strada dell’innovazione e della tecnologia puntando all’energia pulita e al risparmio energetico.
Dagli anni ’80 la Nivea affianca al business iniziale quello del noleggio di biancheria e la vendita di prodotti per l’igiene e la pulizia.
L’attuale presidente e amministratore della Nivea è Maurizio Ferraguti, 48 anni, figlio del fondatore recentemente scomparso: “Sponsorizzare una realtà storica dello sport sardo quale è la Santa Croce Basket per noi è un onore. Il nostro gruppo ha investito costantemente su Olbia e abbiamo ritenuto che la Santa Croce fosse il partner ideale per il nostro progetto di espansione aziendale che prevede
nel 2018 l’apertura nella Zona Industriale di Olbia, dove già abbiamo una base logistica, di un nuovo stabilimento produttivo che occuperà 80 persone in stagione”.
Il Gruppo Ferraguti rappresenta una splendida realtà imprenditoriale: “Oltre alla Nivea comprende la Mare Blu, la Sterilis e la Demi. Attualmente sono 800 i dipendenti che lavorano in 7 stabilimenti produttivi ubicati su tutto il territorio regionale”.
La Nivea Lavanderia Industriale fornisce i propri servizi ad alberghi, ospedali (comprese le sale operatorie) e navi annoverando in proposito tra i suoi clienti marchi del calibro di Tirrenia, Sardinia Ferries e Grimaldi.
Ufficio Stampa
Nivea Santa Croce Basket Olbia
Nessun commento:
Posta un commento