Partita sostanzialmente in equilibrio, anche se le ragazze di Motzo che alla metà del primo quarto erano già in vantaggio sul 9/0, sono sempre state avanti anche di dieci punti all'inizio del terzo quarto.
Ma le sfuriate di Mastrovito e Lorrai sono state sempre riequilibrate dalle ragazze di Bellino che a metà dell'ultimo quarto, grazie a Flauret, si portavano sul -1.
A quel punto saliva in cattedra Gabriella Loriga, sino ad allora abbastanza in ombra che grazie ad una serie di assist di Mastrovito, ristabiliva il vantaggio a tre minuti dalla fine sul 59/50.
La partita non è stata sicuramente bella sotto il punto di vista tecnico, ma l'entusiasmo per il primo derby stagionale ha reso la partita vivace e combattuta.
Bell'avvio quindi per Gianni Motzo, dopo diversi anni ancora in nero-arancio e per il suo assistente Andrea Vasconi, nell'attesa di un'altro big match sabato prossimo a Cagliari contro l'Astro, incontrata lo scorso anno in finale play off.
Sant'Orsola Team - Basket 90 65-60 (16-12; 13-15; 19-14; 17-19)
Sant'Orsola Team: Lorrai 19, Idili, Mastrovito 22, Sanna Giulia, Loriga G. 20, Sanna Paola 2, Delogu, Mastino 2, Luciano, Ledda. Allenatore : Gianni Motzo
Basket 90: Pinna 8, Farina 5, Barbone 13, Silvetti, Usai 9, Cadoni, Sanna, Dasara 2, Augias, Canu 3, Faedda, Flauret 20. Allenatore : Andrea Bellino
Nessun commento:
Posta un commento