La Gabetti Pallacanestro Alghero domenica 29 ottobre gioca la prima gara casalinga in un campionato di Federazione Italiana Pallacanestro. La squadra di patron Salteri che partecipa alla competizione di Promozione Maschile nella terza giornata di andata sfida la Mistral Fortitudo Basket Olbia. I ragazzi di coach Cardone devono archiviare in fretta la scorsa sconfitta in trasferta e presentarsi al match carichi e concentrati, forti del calore del proprio pubblico tra le mura amiche.
L'avversario. La Mistral Fortitudo è il neonato progetto cestistico gallurese che unisce due storiche società, la Mistral Basket Olbia e la Fortitudo Pallacanestro Golfo Aranci, presieduto da Antonio Luciano. Entrambi i sodalizi vantano una storia più che decennale nei campionati di Serie D e Promozione ed oggi si presentano sotto la nuova veste con un roster a dir poco competitivo. Coach Alessio Lai ha infatti a disposizione il perfetto connubio tra atleti giovanissimi e alcuni over30 di esperienza, la squadra vanta anche una delle età medie più basse del campionato grazie al prestito di ben cinque under19 provenienti dalla società della famiglia Datome, la Santa Croce Olbia. Il punto di forza nel gioco costruito dall'allenatore Lai è sicuramente l'aspetto corale, tanto che nell'ultima giornata la Mistral Fortitudo ha mandato a referto in doppia cifra ben cinque giocatori.
Gabetti. Per quanto riguarda i Rossi della Rivera del Corallo, coach Andrea Cardone recupera il play Stefano Nieddu mentre è ancora incerta la partecipazione di Mohamed Sissoko, il tesseramento del centro maliano in Italia con protezione umanitaria ha superato il via libera della federazione italiana e ora la società aspetta con ansia il nulla osta definitivo dalla FIBA, l'ente che gestisce il basket internazionale.
Appuntamento. La sfida valevole per la terza giornata di andata del campionato di Promozione Maschile 2017-2018 tra Gabetti Pallacanestro Alghero e Mistral Fortitudo Basket Olbia va in scena domenica 29 ottobre al Palamachina di Alghero. Palla a due prevista per le ore 18 e a dirigere la gara i signori Solinas e Bortolato.
Ufficio Stampa Gabetti Pallacanestro Alghero
Nessun commento:
Posta un commento