sabato 21 ottobre 2017

Difficile trasferta a Latina per la Pasta Cellino


Difficile trasferta per la Pasta Cellino che sarà di scena domani alle ore 18.00 al PalaBianchini di Latina (diretta su Videolina, canale 10 del digitale terrestre) per cercare di conquistare la prima vittoria lontano dalle mura amiche del PalaPirastu. Impresa sicuramente non semplice contro una Benacquista Assicurazioni reduce dal successo esterno a Napoli e che a sua volta vorrà esordire in maniera positiva davanti al proprio pubblico (la prima gara interna della formazione laziale contro Rieti è stata infatti posticipata al 15 novembre).

GLI AVVERSARI

Latina, allenata dall’esperto coach Franco Gramenzi, in questo campionato ha un record di una sconfitta ad Agrigento e appunto di una vittoria a Napoli. I pontini hanno risolto in settimana il contratto con il centro lituano Adomas Drungilas e avranno quindi a disposizione domani un solo straniero, anche se di grandissima classe come B.J. Raymond.
La Benacquista Assicurazioni parte in quintetto con un terzetto di esterni italiani di altissimo livello composto dal play lombardo Riccardo Tavernelli, tornato nella città laziale dopo una stagione a Trapani, dalla guardia, ex Agrigento e Treviso, Andrea Saccaggi, che ha iniziato bene il campionato con 10,5 punti di media a match, e dal versatile Marco Laganà, l’anno scorso in Serie A a Cantù e Brescia, che è reduce dalla grande prestazione di Napoli chiusa con 20 punti, 9 rimbalzi e 5 assist.
Sotto le plance coach Gramenzi schiera l’ala statunitense B.J. Raymond, che non solo è il capocannoniere del girone ovest della Serie A2 con 27,5 punti di media a gara, ma anche il miglior rimbalzista difensivo con 9 rimbalzi di media a sfida e primo nella graduatoria della valutazione con una media di 34, e il confermato centro emiliano Giovanni Allodi.
In panchina coach Gramenzi, vista la risoluzione con Drungilas, può contare sul tiratore Andrea Pastore, che si è messo in evidenza in questo avvio di stagione con 12,5 punti di media a partita, e sui giovani lunghi, rispettivamente classe 1997 e 2000, Alfonso Di Ianni e Matteo Ambrosin.

LA SITUAZIONE DELLA PASTA CELLINO

Non si segnalano problemi fisici nelle fila della Pasta Cellino con coach Paolini che avrà a disposizione il roster al completo.

PASTA CELLINO CAGLIARI

3  Marcus Keene
7  Marco Allegretti
10  Mirco Turel
11  Roberto Rullo
13  Michele Ebeling
19  Ferdinando Matrone
21  Lorenzo Bucarelli
23  De’Shawn Stephens
32  Simone Bonfiglio
33  Andrea Rovatti

All. Riccardo Paolini

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA

8  Riccardo Tavernelli
9  Marco Laganà 
13  Lorenzo Stillitano
14  Andrea Saccaggi
18  Giovanni Allodi
21  Andrea Pastore
22  Alfonso Di Ianni
23  Matija Jovovic
35  Matteo Ambrosin
42  Benjamin Raymond III
53 Matteo Cavallo

All. Franco Gramenzi

Benacquista Assicurazioni Latina - Pasta Cellino Cagliari 

Arbitri: Cappello, Raimondo, Chersicla
Domenica 22 ottobre, ore 18.00, PalaBianchini, Latina

TV E MEDIA

La gara sarà trasmessa in diretta da Videolina, visibile sul canale 10 del digitale terrestre.
La partita sarà anche trasmessa in diretta streaming su LNP TV, raggiungibile direttamente dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro www.legapallacanestro.com.

Cagliari, 21 ottobre 2017
Ufficio Stampa
Cagliari Dinamo Academy

Nessun commento:

Posta un commento