È già iniziata la nuova stagione del Calasetta Basket che a partire da questa settimana ha iniziato a correre sotto gli occhi del confermatissimo Coach Simone Frisolone.
Dopo l'ottimo secondo posto della scorsa stagione la squadra tabarkina si appresta ad affrontare la prossima stagione con ambizioni di crescita.
Il Roster subisce delle modifiche rispetto alla scorsa stagione.
La Società Calasetta Basket ringrazia i partenti Fontana, Sonogo, Deliperi e Matteu e allo stesso tempo da il benvenuto ai nuovi arrivati.
A guidare la squadra saranno ancora i veterani Yael Barreiro e Alessandro Werlich con i giovani Gigi Porricino e Mattia Angius in ripresa dall'infortunio dello scorso anno. Tra le nuove leve entra a far parte della prima squadra anche il giovane Stefano Zucca cresciuto nel vivaio calasettano. A loro sono aggregati i giovanissimi Tommaso Fontana e Lorenzo Vigo anche loro provenienti dal vivaio di casa.
Tra i nuovi ecco un giovane già esperto di questo campionato Mattia Pipiciello classe 1998 da Olbia Santa Croce dove ha fatto tutte le giovanili.
Dalla Toscana arriva Gianni Ortolani classe 1998 di 1,98 cm da San Sepolcro (AR) dove a militato nella dng a Valdiceppo e nella scorsa stagione nel San Sepolcro sempre in DVD.
Davide Bellinzona del 1996 di 1,92 cm ha giocato in C a Gualdo Tadino e a Marsciano in D.
Il Play sarà Milo Bacchini 27 anni 1,86 cm. Negli ultimi anni ha militato a Cerignola nell Olimpica in serie C pugliese e ad Alessandria nella Fortitudo nella serie C Piemontese.
Il reparto lunghi si arricchisce con l'arrivo di Mirco Barreiro fratello del già conosciuto Yael il quale arriva in Italia dopo aver militato le ultime due stagioni in Argentina presso Club Rivadavia, Mendoza una A2 argentina e Club Atletico San Jorge, Santa Fe serie B argentina.
Tutto pronto per l'inizio del campionato agonistico, prima dell'inizio dello stesso campionato la squadra verrà presentata al pubblico e poi ci sarà la prima uscita stagionale nel consueto appuntamento del memorial Albertino GRIVA.
La Società augura un in bocca al lupo al Coach Frisolone e ai suoi ragazzi con l'augurio che questa sia una stagione da incorniciare .
Ufficio Stampa Calasetta Basket
Nessun commento:
Posta un commento