mercoledì 20 settembre 2017

La Cagliari Dinamo Academy debutta domani al PalaPirastu

Debutto davanti al pubblico del PalaPirastu per la Cagliari Dinamo Academy che affronterà domani alle ore 20.00 nella prima edizione del Trofeo “Fratelli Mellano” l’Accademia Basket Su Stentu Sestu, formazione dell’hinterland cittadino che milita in Serie B Nazionale.
Sarà dunque una sorta di derby per i rosso-blu che chiuderanno con questa gara la pre- season e si concentreranno sullo storico esordio in campionato previsto per sabato 30 settembre alle ore 20.30 contro la Pallacanestro Biella.
Un evento reso ancora più importante sia dal fatto che il match si disputi in memoria dei due fratelli Enrico e Giacomo Mellano, nomi notissimi nel basket cagliaritano, sia che l’intero incasso verrà destinato all’associazione “Diversamente Onlus”, che si dedica all’opera meritoria di far praticare il gioco della pallacanestro a ragazzi affetti da autismo.

GLI AVVERSARI

L’Accademia Su Stentu Sestu militerà per la seconda stagione successiva in Serie B Nazionale dopo il ripescaggio della scorsa estate. Il club del Presidente Fiorelli ha messo a disposizione di coach Giuseppe Caboni un roster che può assolutamente ben figurare nel girone D e che ha le sue punte di diamante nel neo- acquisto Manuel Vanuzzo, capitano della Dinamo nello storico scudetto di Sassari, e nelle due esperte ali, già l’anno scorso in forza ai Pirates, Giuliano Samoggia e Romeo Trionfo.
Al loro fianco un nutrito gruppo di giocatori sardi come il play Mauro Graviano, la guardia Mirko Pilo e il centro Edoardo Melis oltre a diversi interessanti giovani tra cui spiccano Giuseppe Floridia e il neo arrivato Andrea Pompianu.

IL PROGRAMMA

La prima edizione del Trofeo Fratelli Mellano si disputerà giovedì 21 settembre alle ore 20.00 al PalaPirastu. Il biglietto di ingresso, acquistabile alle biglietterie del palasport prima dell’inizio del match, avrà un prezzo di 3 euro e sarà gratuito per i bambini di età inferiore ai 12 anni.
Tutto il ricavato sarà destinato all’Associazione “Diversamente Onlus”.

PRENOTA IL TUO ABBONAMENTO AL PALAPIRASTU

Domani sera, in occasione del Trofeo Mellano, sarà possibile prenotare gli abbonamenti per la stagione di Serie A2 della Cagliari Dinamo Academy che inizierà sabato 30 settembre contro la Pallacanestro Biella.
Gli abbonamenti sono aquistabili anche alla Club House di Viale Bonaria dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Questi i prezzi dei diversi settori: Tribuna Bastione di Saint Remy 280 euro (225 euro ridotto), Tribuna Castello di San Michele 280 euro (225 euro ridotto), Tribuna Poetto (prima, seconda, terza e quarta fermata) 190 euro (145 euro ridotto), Gradinata Sella del Diavolo 115 euro (90 euro ridotto), Gradinata Carlo Felice 115 euro (90 euro ridotto). 
Gli studenti di età inferiore ai 23 anni, iscritti al liceo o all’università, potranno acquistare l’abbonamento in Gradinata Sella del Diavolo al prezzo di 60 euro.

Cagliari, 20 settembre 2017
Ufficio Stampa
Cagliari Dinamo Academy

Nessun commento:

Posta un commento