I granata devono cercare di battere la forte compagine campana e provare a ribaltare il -19 incassato all’andata
Continuare a vincere per mantenere vive le speranze di agganciare uno dei primi due posti nel girone A della fase nazionale della Serie C Silver. Non ha altra scelta l’Esperia Cagliari, che nell’ultima sfida casalinga della stagione affronta la Treofan Battipaglia, prima a parità di punti con Civitanova, ma indietro rispetto ai marchigiani nella differenza canestri.
Nella sfida d’andata, giocata in Campania lo scorso 6 maggio, la squadra di Menduto si impose per 72-53, scappando via solo nel finale dopo tre quarti giocati punto a punto. E i 10 minuti finali del PalaZauli sono ancora motivo di rimpianti per i granata, che proveranno comunque a rifarsi sabato pomeriggio davanti al pubblico amico: “Vincere non basta – dice coach Roberto Fioretto – dobbiamo cercare di rendere il bottino più ampio possibile per fare poi i conti alla fine del girone. Il compito è difficile visto il valore dell’avversario, ma i segnali mostrati dalla squadra nell’ultimo periodo mi rendono ottimista. Rispetto alla gara di Battipaglia, in cui ci fu fatale il calo dell’ultimo quarto, siamo migliorati parecchio.”
La sconfitta dell’andata è comunque servita ai cagliaritani per prendere le misure all’avversario: “Battipaglia è una squadra che ha negli esterni la propria arma principale – aggiunge il tecnico – Esposito fu importante a Battipaglia, ma dovremo stare ugualmente attenti a due giocatori chiave come Di Martino e Ausiello”. I granata imposteranno il match puntando, come sempre, su ritmo e aggressività: “Mi aspetto una squadra carica come nelle ultime occasioni – conclude– metteremo in campo ritmo e aggressività per cercare di dimostrare a tutti che siamo ancora vivi.”
Palla a due sabato 3 giugno alle 17 alla Palestra Esperia di via Pessagno a Cagliari. Gli arbitri designati sono Adriano Acella di Corato (BA) e Marino Caldarola di Ruvo di Puglia (BA). La gara verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport Live TV.
Cagliari, 2 giugno 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento