mercoledì 24 maggio 2017

Serie CF: stagione più che positiva per la Pallacanestro Alghero

Si chiude il bellissimo, sofferto e intenso campionato della Demontis Gavino Eredi- Pallacanestro Alghero. Con rammarico le atlete non riescono a centrare l’obiettivo della promozione in Serie B, obiettivo assolutamente non  preventivato all’inizio dell’anno sportivo. 
Il campionato per la  Demontis Gavino Eredi- Pallacanestro Alghero è iniziato in sordina, poi i valori delle atlete messe in campo hanno permesso alla squadra di chiudere la 1^ fase al 1° posto, solo la differenza canestri di un punto ha tolto la testa della classifica. Anche la 2^ fase ha rispettato i valori in campo fino alla fine e nella fase finale ha poi prevalso la Ferrini Quartu, infatti  nell’ultima partita hanno dato vita ad una bellissima gara terminata 42 a 46 per le quartesi.
La Società ringrazia sentitamente la Demontis Gavino Eredi per il sostegno dato e spera che insieme si possa continuare questa meravigliosa avventura. Ringrazia il Coach Ledda per essersi messa in gioco e aver dato grande dimostrazione di serietà, passione e impegno, così come tutte le ragazze che con grande sacrificio si sono sobbarcate un campionato così lungo e con trasferte alle volte interminabili.

Ora si inizia a ragionare con le varie componenti come la Fip per un eventuale ripescaggio in serie B, con lo Sponsor, con le atlete e lo staff tecnico.
La società vuole rilanciare il settore femminile e a breve ci sarà un incontro con la Coral 93, altra importante realtà giovanile ad Alghero, per rilanciare il settore femminile sopratutto Giovanile. L’intento è quello di trovare una strada comune per permettere a tante giovani promesse di poter giocare in squadre più competitive ed avere uno sbocco in una vetrina regionale senior.
Ora l’appuntamento per squadra e sponsor è il 25 Giugno dove in occasione della Festa Finale della Associazione alle ore 20 al Pressobasket all’aperto tutto le atlete e lo staff verrà premiato.

Pallacanestro Alghero

Nessun commento:

Posta un commento