lunedì 29 maggio 2017

L’Esperia concede il bis a Genova


I granata violano il PalaCUS con il punteggio finale di 58-77. Ventidue punti di Francesco Musiu

Vince ancora l’Esperia Cagliari, che regola per la seconda consecutiva il CUS Genova mantenendo vive le speranze di ottenere il pass per il prossimo campionato di Serie B. I granata si sono imposti con il punteggio finale di 58-77, e hanno avuto in Francesco Musiu il top scorer di giornata (22 i punti a referto).

LA GARA - Pronti-via e gli universitari – costretti a vincere per non abbandonare completamente le speranze di agganciare quantomeno il secondo posto – provano la fuga portandosi sull’11-4 dopo un canestro di Bigoni, ben imbeccato da Macrì. Gli uomini di Fioretto reagiscono prontamente e, grazie all’ottimo contributo di Salone e Passa, mettono in piedi un parziale di 10-0 che li porta al comando. Il CUS, però, riesce comunque a mettere la testa avanti al 10’ grazie ai canestri realizzati da Bigoni e Mangione.

Al rientro in campo Fois e Chessa si fanno sentire in zona difensiva, e l’Esperia torna in vantaggio sul +3. Dufour pareggia dai 6,75 m, e coach Fioretto chiama timeout per sistemare le cose. Si prosegue punto a punto: Cornaglia segna da tre, e all’intervallo lungo l’Esperia conserva il vantaggio (30-32).

Dopo la pausa i cagliaritani scappano fino al +9 con i canestri realizzati da Salone, Chessa e Musiu. Il solito Macrì prova a tenere in piedi i liguri, che però scivolano ancora indietro sotto i colpi di Pedrazzini. In chiusura di terzo periodo la squadra di Pansolin riesce a trovare le energie per tornare fino al -5, ma Angius – con un canestro da tre punti – li ricaccia nuovamente indietro (46-52).

Nell’ultimo periodo i genovesi, spalle al muro, tentano il tutto per tutto con Dufour. L’Esperia, però,  trova un Musiu in grande spolvero: il playmaker va a segno con continuità dall’arco, e i cagliaritani scappano in maniera definitiva nel punteggio conquistando un largo e meritato successo sul 58-77.

CUS Genova - Esperia Cagliari 58 - 77

CUS Genova: Macrì 10, Bestagno 4, Vallefuoco 2, Bigoni 15, Dufour 20, Bianco, Mangione 5, Cassanello 2, Bedini , Pettineo , Franconi ne, Ferraro ne. Allenatore: Pansolin

Esperia: Chessa 6, Musiu F. 22, Pedrazzini 13, Salone 10, Cornaglia 3, Passa 4, Orrù 3, Fois 13, Angius 3. Allenatore: Fioretto.

Parziali: 15-14; 30-32; 46-52

Arbitri: Giustarini Igor di Grosseto  -  Frosolini di Grosseto

Cagliari, 28 maggio 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento