giovedì 18 maggio 2017

Decimo, sabato gara 1 di semifinale a Carbonia

Al via sabato le semifinali del campionato di Promozione maschile di pallacanestro. Per il Basket Decimo, dopo il doppio exploit col Poetto, è ora il momento di sfidare la vincitrice della regular season, la Scuola Basket Carbonia reduce dal 2-0 nella serie contro il Beta (85-67, 52-67).
Non un avversario facile: il Carbonia ha perso solo 4 volte in stagione, a fronte di 20 vittorie e soprattutto 81.12 punti di media a partita. Un ottimo attacco ma la difesa non è da meno: in stagione regolare, i “Miners” hanno concesso solo 55,.87 punti a serata (seconda miglior difesa del girone B, dietro la Superga).
Decimesi e sulcitani si sono incontrati di recente, lo scorso aprile al palazzetto di via Eleonora d’Arborea. In quell'occasione, nonostante la gara contasse poco ai fini della griglia playoff, è arrivata una prova incoraggiante e autoritaria da parte di un Decimo evidentemente già in forma playoff (71-61).
Ora che conta per davvero, resta l’obiettivo del passare in trasferta in gara 1 e un incoraggiante precedente da cui partire.
Palla a due alle 18.30 di sabato 20 maggio, agli ordini dei signori Riccardo Luciano (Sestu) e Alberto Putzulu (Cagliari); si gioca al campo di via Deffenu (Carbonia).

Gara due a Decimomannu giovedì 25 (arbitri non ancora designati).

UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO

Nessun commento:

Posta un commento