Settimana intensa e produttiva quella appena trascorsa per la Gabetti Pallacanestro Alghero nel campionato "Open" Uisp Sardegna.
Il doppio appuntamento fuori casa si è concluso con due vittorie in altrettante gare a Sassari.
Lunedì con il risultato di 40 a 83 nel recupero contro Myrtus e mercoledì, 48 a 86 il punteggio, nell'ottava giornata di ritorno contro le Pink Ladies, storica formazione completamente al femminile.
Proprio durante la sfida di lunedì la squadra di patron Salteri ha segnato il millesimo punto stagionale, a realizzarlo Mohamed Sissoko, il centro originario del Mali ormai conosciuto negli ambienti sportivi sardi e non solo.
Da ora in poi fino alla fine della regular season i Rossi della Riviera del Corallo non si sposteranno più da Alghero. Ad aspettarli tre gare molto ostiche: l'ultima di ritorno contro gli Impiccababbu, formazione sassarese contro cui hanno perso all'andata con un canestro a filo di sirena, il derby contro la NPA nella palestra ospite di via Pacinotti e il recupero contro Sennori che all'andata ha costretto gli algheresi all'overtime.
Tre gare che valgono la stagione intera, classifica alla mano Di Nolfo e compagni potrebbero sia arrivare primi che quarti o addirittura rimanere fuori dai Play Off, la cui partecipazione è e rimane l'obbiettivo stagionale.
Nella foto Michele Simula al tiro durante la gara contro le Pink Ladies.
Alghero, 3 Aprile 2017
Valdo di Nolfo, addetto stampa Gabetti Pallacanestro Alghero
Nessun commento:
Posta un commento