venerdì 7 aprile 2017

Su Stentu, c’è la rivelazione Scandiano

Dopo le due sconfitte consecutive contro Orzinuovi e Lecco, i Pirates cercano punti contro la lanciatissima Bmr

Con 120 minuti di anticipo rispetto al termine della regular season, il Su Stentu Sestu ha matematicamente evitato la retrocessione diretta, guadagnandosi la possibilità di disputare i play-out salvezza. Il primo obiettivo stagionale, dunque, è andato in porto, ma i Pirates hanno già nel mirino il prossimo: disputare gli spareggi per la permanenza in Serie B con il vantaggio del fattore campo. Per riuscire nel loro intento, i sestesi dovranno cercare di ottenere il massimo dai prossimi tre incontri, a cominciare da quello di domenica pomeriggio contro la Bmr Scandiano.


Graviano e compagni arrivano al match reduci dagli stop incassati contro Orzinuovi e Lecco. Due gare in cui, a risultare fatale, è stato soprattutto il terzo quarto: “A dire il vero – dice coach Marco Sassaro – a Lecco abbiamo iniziato il secondo tempo con buon piglio, costruendo dei tiri aperti che però non abbiamo realizzato. Dall’altra parte, poi, c’era una delle squadre meglio allenate del campionato, che non a caso occupa il quinto posto in classifica. La Gimar ha approfittato dei nostri errori e ha scavato il solco mostrando tutto il suo spessore”.

E anche il prossimo avversario sulla strada dell’Accademia non è certo dei più semplici: Scandiano è infatti una delle squadre più in forma del campionato, e negli ultimi quattro turni di campionato ha saputo mandare al tappeto, nell’ordine, Crema, Lecco, Padova e Iseo. Quella allenata da coach Tinti è l’autentica rivelazione dal campionato: da neopromossa, infatti, è stata capace di salire la china fino ad agganciare la zona playoff.

Dal punto di vista offensivo, gli emiliani sono guidati dall’esperienza del lungo Federico Pugi, che sta realizzando 16 punti di media a partita. L’ex Reggiana è però in dubbio a causa di un infortunio che lo tiene lontano dal parquet dalla sfida dello scorso 19 marzo contro Crema. Scandiano potrà in ogni caso contare su una rotazione di ottimo livello, che annovera anche il turritano Francesco Veccia, top scorer dell’ultima sfida contro Iseo con 19 punti. “I risultati parlano per loro – aggiunge Sassaro – sono ottavi, e se avessero avuto meno sfortuna nei finali in volata, magari oggi avrebbero una classifica ancora migliore. Possono contare su almeno nove giocatori in grado di fare la differenza. Preparare la partita dal punto di vista tattico non è semplice, visto che dispongono di elementi molto eclettici, sia nel reparto esterni che in quello interni. Ce la giocheremo al meglio delle nostre possibilità nonostante una settimana difficile: Varrone, Laguzzi, Pilo e Trionfo non stanno benissimo, e da qui a domenica valuteremo se schierarli o meno”.

Palla a due domenica 9 aprile alle 15.30 al PalaMellano di via Ottaviano Augusto (CA).Gli arbitri designati sono Mirko Moreno Di Franco di Dalmine (BG) e Matteo Colombo di Cantù (CO). La gara verrà trasmessa in DIRETTA STREAMING sulla pagina Facebook Directa Sport Live Tv (https://www.facebook.com/directasport/) con collegamento a partire dalle 15.15.

Sestu, 7 aprile 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento