martedì 25 aprile 2017

Prom M: la New Craze sconfitta all'overtime da un buzzer beater

Ultima gara casalinga della stagione regolare per la New Craze, dove ospitavano il Basket Poetto in una sfida molto importante in chiave griglia play-off. Presso la tensostruttura è andata in scena una gara spettacolare stile NBA per gli oltre i novanta punti per entrambe le squadre in campo.
Gara che ha ricalcato i temi dell'andata dove nei primi due quarti la New Craze vedeva amministrare la gara e tentare la fuga tenendo la doppia cifra di vantaggio; terzo periodo che vede gli ospiti del Basket Poetto risalire la china sino a portarla avanti; quarta frazione l'allungo del Basket Poetto, ma rispetto l'andata la New Craze riesce a stare a contatto e giocarsela sino alla fine rispetto all'andata.
Primo periodo il più spettacolare per gli attacchi dove le difese erano pari a zero, infatti vengono realizzati ben 56 punti sui 185 totali della gara; partono bene gli ospiti aprendo le marcature, la New Craze pareggia subito i conti con Lai; ma il Basket Poetto grazie a tre bombe dai 6,75 m cercano di scappare, ma vengono ripresi dalle penetrazioni di Unali e ai tiri piazzati di Daga; d'ora in poi la New Craze diventa micidiale e in attacco grazie alle 3 bombe consecutive di Unali e ai canestri di Daga provocando il solco di dieci punti terminando il primo quarto sul punteggio di 33-23.
Secondo periodo di equilibrio e dove finalmente esistono anche le difese, ma i padroni di casa riescono ancora ad incrementare il divario andando al riposo lungo con il tabellone che segna 46-35 per la New Craze.
Terza frazione di marca ospite che li vede risalire la china e portarsi in vantaggio grazie alle mani calde dalla lunga distanza e alla perdita di lucidità e calo fisico dei padroni di casa, periodo che si chiude con gli ospiti del Basket Poetto in vantaggio per 64-63.
Quarto periodo che si apre sulla falsa riga del terzo con gli ospiti ancora determinati e gli atleti bianco-azzurri-gialli nel pallone, infatti grazie a 3 bombe consecutive la New Craze crolla nel punteggio andando sotto di 8 lunghezze; logico subito un time-out per strigliare la sveglia, time-out che funziona perche la New Craze rientra determinata e ritorna a trovare la via del canestro e infine con due tiri dai 6,75 m di Cara riesce nuovamente a passare in vantaggio di un punto; entrati nell'ultimo minuto di gioco le due squadre decidono di affidare le sorti della gara ai tiri liberi, la New Craze riesce a portarsi in vantaggio di tre punti sul punteggio di 83-80 a 20'' dal termine; rimessa in attacco del Basket Poetto, palla affidata a Solinas che nonostante la marcatura stretta di Zuncheddu e il raddoppio riesce ad effettuare il tiro dalla distanza procurandosi con astuzia il fallo, realizzando i tre liberi per il pareggio; mancano ancora 9'' secondi al termine della gara con la New Craze palla in mano in attacco, il Basket Poetto difende benissimo facendo effettuare un tiro non equilibrio a Cara e portando la gara all'over-time sul punteggio di 83-83.
Tempo supplementare dove la New Craze parte bene andando subito in vantaggio e riuscendo a mettere tre punti di distanza, ma ancora una bomba di Solinas a mettere nuovamente tutto in parità, ancora una girandola di tiri dalla lunetta portando le due squadre ancora in parità sul 91 a 91 con 16'' da giocare; palla in mano ai padroni di casa ma sfruttano male l'attacco facendo fallo in attacco lasciando l'ultima palla a 9'' dal termine agli ospiti, che attaccano il canestro ma essendo chiusi bene dalla difesa riescono a scaricare solamente all'esterno sulle mani di Cortis che ha 2'' dallo scadere scaglia la bomba della vittoria; sancendo la seconda sconfitta casalinga alla New Craze emette in discussione la terza piazza in classifica generale.  

Pol. New Craze Sardinia Sport ASD: Cara Vittorio 14, Demartis Francesco, Daga Luigi 19, Zuncheddu Roberto 4, Farris Gianmarco, Schirru Claudio 6, Unali Gianluca 27, Piras Andrea (k) 9, Lai Cosimo 10, Cogotti Andrea n.e., Bertolini Matteo n.e., Denotti Fabrizio 2. All.re Fois Piergiuseppe

Tiri liberi 26/34   Falli Subiti 23

Basket Poetto: Solinas N.C. 16, Marcis M. 3, Cadeddu M. 10, Cortis D. 20, Caschili M (k), Boi F., Simeone D 22, Atzeni D 2, Iaci S 13, Meloni M, Oliviero A 8.

Tiri Liberi 22/37   Falli Subiti 28

Arbitri: Saddi Nicola - Mulas Riccardo

Parziali: 33-23, 13-12, 17-29, 20-19, 8-11.
Progressivi: 33-23, 46-35, 63-64, 83-83, 91-94.

Prossimo appuntamento per giovedì 27 Aprile presso ila Capannone Ex Aeroporto di Via dell'Aeronautica a Monserrato per l'ultima gara della stagione regolare prima dei play-off promozione contro il Panda.

Si ringraziano i nostri partnership

"PUNTO BIMBO" Scuola dell'infanzia - "GROW UP - LA CRISALIDE" di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
I.S.D. BEAUTY "Histomer Sardegna" di  Ignazio Demartis
LOBOS RACING  di Gianluca Lobina

Nessun commento:

Posta un commento