Prosegue nel migliore dei modi la stagione del Basket Decimo nel campionato di Promozione. Dopo 4 successi consecutivi, il quintetto guidato da Valentina e Silvestro Fois occupa la quarta posizione in classifica in condominio con la Superga, in un girone B ora guidato dalla Scuola Basket Carbonia con 32 punti.
Ruolino di marcia alla mano, la vittoria nel ‘derby’ con l’Assemini ha dato continuità al precedente successo di Sestu (Jasnagora), in una partita a lungo guidata salvo abbassare un po’ la guardia nell’ultimo quarto, dove gli asseminesi hanno preso coraggio sfiorando il colpaccio. Bene Malasauskas (15 punti), in doppia cifra assieme a Pirisi (10 p.); decisivo il break del primo quarto, con le squadre alla prima sirena sul +11 biancorosso.
Successivamente, il Decimo ha facilmente mandato in archivio la pratica Su Planu A. +20 il finale al palazzetto di via Eleonora d’Arborea: 37-29 all’intervallo lungo, colpo di reni selargino nel terzo quarto ma 25-10 nell’ultimo parziale per il definitivo 82-62.
Nella serata di giovedì 30 marzo, nuovo exploit in trasferta: 42-69 sul campo della Cittadella Universitaria di Sestu, al cospetto del Su Planu B. Ancora doppia cifra per Malasauskas, coadiuvato offensivamente da Melis (12 p.); biancorossi cinici e abili a fare già dal primo quarto il vuoto: 6-17 alla prima sirena e continuità arriva dal secondo parziale (16-30 al 20’). Equilibrio sostanziale nel terzo quarto e nuova ‘vittoria’ del Decimo negli ultimi 10 giri di lancette: altro referto rosa portato a casa e sguardo ora alla difficile sfida interna al Jolly Dolianova.
I doliensi, reduci dal ko nello scontro diretto col Carbonia (66-73), sono terzi in classifica, con sole 4 sconfitte all’attivo.
Appuntamento per domenica 9 aprile al Palazzetto dello sport di via Eleonora d’Arborea; arbitreranno Riccardo Luciano e Nicolò Ciampelli di Sestu e Capoterra. Palla a due alle ore 19.
Ufficio Stampa Decimo
Nessun commento:
Posta un commento