Cagliari, 15 aprile 2017 - Gli anni passano, ma la magia del Trofeo Segni rimane intatta: è andata in archivio con successo la 33esima edizione del più longevo torneo cestistico giovanile della Sardegna, che anche quest’anno ha richiamato al PalaCep di via Talete un festante esercito di ragazzi tra i 13 e i 14 anni.
Ad aggiudicarsi il trofeo, nel settore maschile, è stata la Pezzini Morbegno, formazione storicamente “gemellata” con la Scuola Basket Cagliari. La squadra valtellinese si è imposta in finale sul Su Planu Selargius (82-53 il punteggio), che dopo un primo tempo ben giocato ha dovuto arrendersi di fronte alla forza d’urto dei giallo neri guidati da Del Barba e Martinalli. Al terzo posto si sono classificati i campioni uscenti della Sancat Firenze, che nella finalina di consolazione hanno avuto la meglio dei padroni di casa della Scuola Basket Cagliari.
Il torneo femminile ha visto invece l’affermazione del Cus Cagliari allenato da Consuelo Scameroni, che vincendo tutti gli incontri disputati – compreso l’ultimo contro il San Salvatore Selargius – ha messo in fila le altre squadre partecipanti, succedendo così all’Astro Cagliari nell’albo d’oro della manifestazione.
Come sempre il Trofeo Segni è stata una festa di sport all’insegna e dell’amicizia e della socializzazione: i tanti partecipanti hanno infatti avuto modo di vivere un’esperienza unica, che andrà ad arricchire il loro bagaglio prima umano che cestistico.
Le gare Cus-Cagliari-San Salvatore Selargius e Morbegno-Su Planu saranno visibili, a partire da martedì, sul sito www.directasport.it.
Agenzia Uffici Stampa Directa Sport
Nessun commento:
Posta un commento