domenica 23 aprile 2017

L’Olimpia chiude la stagione con una sconfitta

I Pumas, già salvi, cedono in casa per 51-83 a un ottimo Calasetta trascinato dall’argentino Barreiro

Si conclude con una sconfitta la stagione 2016/17 dell’Olimpia Cagliari. I Pumas, privi di due pedine chiave come Pintor e Limbardi, hanno accusato lo sforzo fisico e mentale prodotto nello spareggio salvezza di Olbia, e hanno finito per cedere nettamente di fronte a un ottimo Calasetta.

I tabarchini, sfruttando l’impatto fisico dei lunghi Barreiro e Sanogo, fin dalle prime battute hanno guadagnato un margine di vantaggio di circa 10 lunghezze, e lo hanno sempre difeso approfittando della giornata opaca di un’Olimpia mai veramente in partita.


Dopo essere andati al riposo lungo in pieno controllo, attorno alla metà del terzo periodo gli ospiti hanno scavato definitivamente il solco, conquistando il successo con il largo punteggio finale di 51-83.

Pur in una giornata negativa, l’Olimpia incassa comunque le buone sensazioni lasciate dai classe 2001 schierati da coach Sulis, che si sono ben comportati nelle rispettive apparizioni sul parquet.

Il primo campionato dei Pumas in formato “cantera” va dunque in archivio con un bilancio lusinghiero. Partita con un evidente gap di esperienza rispetto alle rivali, la squadra è stata protagonista di una crescita costante che l’ha portata a misurarsi alla pari contro le prime della classe, e a conquistare, infine, una meritata salvezza.

Olimpia Cagliari - Calasetta Basket  51-83

Olimpia: Di Ciaula 5, Leviani, Biggio 5, Argiolas 6, Cadoni 2, Puddu 10, Farris, Lecis Cocco Ortu 4, Vaccargiu 4, Brisu 5, Presta 10, Manca. Allenatore: Sulis

Calasetta: Barreiro 25, Amoruso 7, Porricino 5, Fontana 8, Sanogo 17, Werlich 13, Matteu 3, Deliperi 5. Allenatore: Frisolone

Arbitri: Simone Farneti di Quartu Sant’Elena (CA) e Massimo Zara di Oristano

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento