Dopo lo stop interno contro il Calasetta, i granata tornano al successo: battuta la Torres dopo un overtime
Torna al successo l’Esperia Cagliari, che nel penultimo impegno della “fase orologio” riesce a piegare le resistenze della Torres dopo un tempo supplementare.
Al PalaSerradimigni è andata in scena una gara quasi sempre caratterizzata dall’equilibrio: in avvio sono i granata a cercare il primo strappo, portandosi sopra anche di dieci lunghezze. I sassaresi, pur privi di alcuni uomini chiave, preservati in vista dell’imminente Interzona Under 20, riescono però a ricucire già in chiusura di primo periodo. La gara prosegue punto a punto, con reciproci tentativi di allungo. L’Esperia in alcuni tratti di gara si esprime bene, mentre in altri appare più farraginosa. In vantaggio all’intervallo lungo ci sono però gli uomini di Fioretto sul 32-40.
Al rientro in campo Cornaglia e compagni cercano di accelerare, ma è la Torres a portarsi al comando, seppur di pochi punti. Nel corso dell’ultimo periodo invece, grazie anche all’impatto di Fois sotto i tabelloni, i cagliaritani prendono il comando e, con 6 punti di margine a 2 minuti dal termine, danno la sensazione di aver pressoché archiviato la pratica. Due palloni ingenuamente persi dai granata e le prodezze offensive di Ebeling, però, permettono alla Torres di riacciuffare l’Esperia e di mandare la gara all’overtime.
Nei cinque minuti aggiuntivi a rivelarsi decisiva è la precisione dalla lunetta. Così, dopo un nuovo testa a testa tra le due formazioni, Pedrazzini riesce a siglare il libero che regala all’Esperia la vittoria sull’87-88.
“E’ stata una partita difficile – commenta coach Roberto Fioretto – la Torres era sicuramente più brillante dal punto di vista fisico, mentre noi ci siamo presentati un po’ appesantiti dai carichi di lavoro in vista della fase nazionale. Incassiamo comunque i due punti e gli interessanti sprazzi di gioco mostrati nell’arco dei 40 minuti.”
SEF Torres - Esperia Cagliari 87 - 88 d1ts
Torres: Ebeling 23, Langiu 2, Martis 2, L. Chessa 9, Fadda 1, Longu 7, Gallizzi 23, Re 1, F. Chessa 5, Pompianu 14. Allenatore: Mura
Esperia: Chessa 2, F. Musiu 13, Pedrazzini 21, Salone 2, Putignano 9, Cornaglia 14, Passa 7, Orrù, Fois 20, P. Musiu, Angius. Allenatore: Fioretto
Parziali: 18-20; 32-40; 57-56; 76-76
Arbitri: Manchia di Ozieri (SS) – Solinas di Sassari
Cagliari, 2 aprile 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento