Nell’ultimo impegno della fase regionale i granata perdono contro il Sinnai: 89-78 il punteggio finale
L’Esperia Cagliari saluta la fase regionale del campionato di Serie C Silver con una sconfitta in casa del Sinnai, che si impone sui granata con il punteggio finale di 89-78. Una battuta d’arresto del tutto indolore per i cagliaritani, già da tempo proiettati alla fase nazionale che scatterà il prossimo 7 maggio.
Sull’ostico campo di via Perra, l’Esperia ha approcciato bene la gara, chiudendo in vantaggio il primo quarto grazie all’ottima vena offensiva di Salone e Pedrazzini (21-26). I granata – privi di Putignano a causa di un infortunio muscolare - hanno toccato anche le 10 lunghezze di vantaggio, ma con l’andare dei minuti il Sinnai è riuscito a prendere in mano l’inerzia della gara puntando sul proprio gioco fatto di aggressività e dinamismo. Con un parziale di 21-9 i padroni di casa si sono così presentati all’intervallo lungo con 7 punti di vantaggio. Un margine, questo, che l’Esperia non è più riuscita a colmare: Passa e compagni, nonostante gli sforzi, si sono affacciati al massimo sul -4, venendo poi ricacciati indietro dalla formazione di Atella, vittoriosa al 40’ per 89-78.
“Ci sarebbe piaciuto chiudere questa fase di stagione con una vittoria – commenta coach Roberto Fioretto – non è andata così, ma ci teniamo stretti quei segnali positivi che anche oggi non sono mancati. Mi riferisco ad alcuni singoli come Salone, Cornaglia e Passa, ma anche al resto del gruppo, che ha dimostrato ancora una volta di essere unito. Mandiamo in archivio la fase regionale con grande soddisfazione – prosegue – il nostro è stato un percorso di crescita importante: ci siamo sempre fatti trovare pronti nelle gare che contavano, e abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte del torneo”.
Sinnai Basket - Esperia Cagliari 89 - 78
Sinnai: Spettu, E. Piras 27, G. Piras 18, Ibba, Maresca 5, Mattana, Carrucciu 16, Jordan 23, Paddeo. Allenatore: Atella
Esperia: Chessa, F. Musiu 6, Pedrazzini 22, Salone 22, Cornaglia 4, Passa 18, Orrù 3, Fois 2, P. Musiu 4, Angius. Allenatore: Fioretto
Parziali: 21-26; 42-35; 61-50
Arbitri: Mura di Cagliari e Basso di Elmas (CA)
Cagliari, 9 aprile 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento