martedì 11 aprile 2017

Al via la 33esima edizione del Trofeo Segni

Si rinnova la magie del "Trofeo Segni". Sui campi del Cep, il 13 e il 14 aprile, spazio al più longevo torneo di basket giovanile dell’Isola. 

Cagliari, 11 aprile 2017 - E’ il torneo di pallacanestro giovanile più longevo dell’Isola, ma conserva intatto l’entusiasmo e la magia di sempre: è tutto pronto a Cagliari per la 33esima edizione del Trofeo Segni, manifestazione cestistica di caratura nazionale che, anche quest’anno, richiamerà negli impianti di via Talete un esercito di ragazzi tra i 13 e i 14 anni.

Alla kermesse, che si disputerà tra il 13 e il 14 aprile, prenderanno parte ben 10 formazioni, suddivise nelle categorie Under 14 Maschile e Femminile. Nel primo, i tre volte campioni in carica della Sancat Firenze proveranno a difendersi dall’assalto delle agguerritissime rivali, a cominciare dall’habituè A.s.m. ’70 Morbegno, per arrivare alle “indigene” Su Planu, Superga Cagliari e Accademia Basket Sestu. Senza dimenticare, ovviamente, i padroni di casa della Scuola Basket Cagliari, che dopo 6 anni di digiuno proveranno a iscrivere nuovamente il proprio nome nell’albo d’oro della competizione.

Si annuncia appassionante anche il torneo femminile, in cui si daranno battaglia le formazioni, tradizionalmente molto competitive, di San Salvatore Selargius, Cus Cagliari, Virtus Cagliari e Le Pleiadi Macomer, con quest’ultima che, per l’occasione, potrà avvalersi di due “rinforzi” provenienti dall’Astro Cagliari.

La due giorni, da sempre pietra miliare nel percorso di crescita, tra sport e amicizia, dei giovani cestisti del Capoluogo e non, verrà preceduta dalla consueta cerimonia inaugurale (mercoledì alle 21 al PalaCEP).

Venerdì sarà il giorno della finali (anche quest’anno trasmesse in DIRETTA STREAMING sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV”, media partner della manifestazione), mentre sabato ci sarà spazio per la consueta gita a Torre delle Stelle: un momento per offrire, anche agli atleti provenienti dalla Penisola, le meraviglie offerte in questo primo scorcio di primavera dalla nostra Sardegna.

Non solo basket: a margine delle gare, infatti, i giovani atleti e i loro accompagnatori potranno divertirsi con le spettacolari esibizioni del giocoliere Pietro Olla, artista che – tra l’altro – vanta un passato da cestista proprio nelle fila della Scuola Basket Cagliari

Intanto proseguono i lavori di restyling della storica palestra di via Talete. Le tribune dell’impianto sono state appena riverniciate e sono pronte ad accogliere altri due grandi avvenimenti: gli imminenti spareggi promozione per la Serie A2 Femminile dell’Astro, e le centinaia di bambini che prenderanno parte a una nuova edizione del camp estivo “Summer Village”, al via il 12 giugno prossimo.

“Il Trofeo Segni arriva in un momento di grande entusiasmo per la nostra società – dice Ermanno Iaci, patron della Scuola Basket Cagliari – e sono certo che l’energia dei ragazzi che vi prenderanno parte ci darà la carica per affrontare i prossimi impegni della stagione. In questi 33 anni di storia del nostro torneo l’orsetto della Scuola Basket Cagliari ha fatto tanta strada – prosegue – moltissimi atleti che sono passati da queste parti ora sono dei professionisti affermati e stimati. Questo è un grande motivo d’orgoglio, perché la nostra missione è sempre stata quella di formare delle persone, prima che degli atleti”.

Clicca su questo LINK per il programma completo

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport


Nessun commento:

Posta un commento