martedì 7 marzo 2017

Serie D: Quinto successo consecutivo per il Basket Serramanna


I ragazzi di coach Porcedda, nel match di Domenica sera, valido per la 6^giornata della “Poule B” del Campionato di Serie D regionale, sono riusciti a portar a casa il quinto referto rosa consecutivo, dopo un avvincente sfida contro l’Elmas, dove i padroni di casa sono riusciti a chiudere la partita solo nei minuti finali.

I Reds partono subito forte con sei punti consecutivi messi a referto da Caredda, ma capitan Pili e compagni non ci stanno, pareggiando subito i conti e colmando così il mini-brek serramannese. Dopo qualche minuto di gioco, Borghero, giocatore biancoblù di notevole importanza, mette male la caviglia in seguito ad un rimbalzo, ed è costretto a finire la partita anzitempo.
Cadelano (top scorer della serata con 23 punti finali messi a segno), autore di tre “giochi da tre punti” consecutivi in poco meno di 1′, si dimostra una vera spina nel fianco per la compagine masese. La “zona serramannese” però mostra delle difficoltà nel contenere le penetrazioni di Falqui, Pili e Sanna, bravi ad approfittarne, permettendo all’Elmas di concluderela prima frazione di gioco sopra di due punti (17-19).

Nei secondi 10′ di gioco salgono in cattedra i padroni di casa piazzando quattro bombe consecutive, rispettivamente con Caredda, Porcedda e Porcu (2). Il Serramanna tocca le 12 lunghezze di vantaggio, venendo puntualmente ripresa dalla compagine ospite che accorcia le distanze con i canestri di Marroccu e Manai nei secondi finali del secondo periodo. Dopo circa dieci secondi dal suo ingresso in campo anche Serpi, guardia serramannese, è costretto a terminare la partita in anticipo per recarsi al prontosoccorso, dove gli verrà diagnosticata una brutta distorsione alla caviglia, che lo terrà lontano dai campi di gioco per 30/40 giorni.
Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 42-35.

Nel terzo quarto la musica non cambia, Cadelano continua a segnare punti importanti e il Serramanna ritrova anche Perra (apparso un po acciaccato e sottotono nella prima metà di gara a causa della febbre) il quale, con la sua dimestichezza e caparbietà nell’attaccare il canestro, segna sei punti, carica di falli la difesa avversaria e premia i suoi compagni fornendogli numerosi assist. Nell’Elmas invece, il solito Pili si dimostra abile nel battere la difesa biancorossa con numerose penetrazioni, mentre Falqui si rivela letale da dietro l’arco, centrando il bersaglio ogni qual volta c’è bisogno evitando la fuga dell’avversario. (19-20)
Le due squadre si portano agli ultimi 10′ di gioco sul punteggio di 61-55 in favore dei padroni di casa.

Anche il quarto periodo è contraddistinto dal grande equilibrio che c’è tra le due squadre. Il Serrmanna cala d’intensità e concentrazione venendo così “sorpassata” dai ragazzi di coach Orani grazie ai due canestri dai 6,75m segnati da Manai. I padroni di casa però, spinti dai suoi soliti calorosissimi e numerosissimi supporters riescono nel controsorpasso, grazie (sopratutto) ad un cambio di difesa comunicato da coach Porcedda durante un timeout. Nel finale due canestri di Assorgia e 7 punti del solito Cadelano regalano la vittoria al Basket Serramanna.

Tutto il Basket Serramanna, giocatori, allenatori, dirigenti e supporters augurano una pronta guarigione a Matteo (Serramanna) e Angelo (Elmas) per i rispettivi infortuni subiti: in bocca al lupo ragazzi!

Prossimo impegno, Sabato 11 Marzo alle ore 18.00 nella Palestra di Via Pessina 29 a Quartu, dove i biancorossi serramannesi affronteranno il Basket Quartu nel match valido per l’ultima giornata del girone d’andata della “Poule B” del Campionato Regionale di Serie D.

Nessun commento:

Posta un commento