Questa sera presso la tensostruttura è andato di scena il Big Match del Girone A del campionato di Promozione, dove si scontravano i padroni di casa della New Craze Sardinia Sport, ancora imbattuti in casa, e il Sinis Basket per giocarsi il primato del girone.
Sono stati 40 minuti maschi di pallacanestro dura dove per decretare il vincitore si è dovuto aspettare proprio l'ultimo secondo della gara con un BUZZER BEATER..
Primo periodo con una partenza a raffica degli ospiti del Sinis dove riescono a terminare la prima frazione in vantaggio per 11-17. Secondo periodo che continua ancora in favore del Sinis che riescono ad arrivare sino ad un massimo vantaggio di 13 punti, la New Craze dopo aver interrotto questa agonia tramite un time-out inizia a difendere con più pressione ed essere più concreta in attacco recuperando leggermente lo svantaggio e andando a chiudere il parziale ancora sotto di 6 lunghezze con tabellone che segna 24-30 per Sinis Cabras.
Terzo periodo che si apre con i primi minuti sempre con l'inerzia a favore degli ospiti che riescono ad allungare sino agli 11 punti di margine, ma come nel secondo periodo, subiscono il recupero da parte della New Craze che con una bomba allo scadere di Zuncheddu accorcia lo svantaggio e far partire la sua squadra nell'ultimo periodo sotto di solo 2 lunghezze, tabellone che segna 37-39 per Sinis Cabras Basket.
Ultimi dieci minuti di "guerra" in campo, dove si ci gioca tutto per portarsi a casa la vittoria; gli ospiti del Sinis decidono di difendere con una 3-2 e di giocare in attacco con la velocità di Bogo oppure utilizzare Rosas per il corpo a corpo (mossa azzeccata di capitan "coach" Carta Enrico) dando alcune difficoltà ai padroni di casa dove non riuscendo a trovare gli spazi giusti in area si accontentavano dei tiri dalla lunga distanza; ma la voglia di non perdere l'imbattibilità dei padroni di casa permette a loro di portare la partita sulla parità di 51-51 a 7 secondi dal termine.
Time-out per Sinis, effettuata la rimessa si va a giocare la palla in post basso a Rosas che una virata in allontanamento si libera della marcatura strretta di Daga e allo scadere rilascia il pallone della vittoria, decratando la prima sconfitta casalinga per la New Craze e la vittoria per il Sinis Basket che per ora li vale il primato in classifica generale.
Prossimo appuntamento per gli atleti e TIFOSI della New Craze e per sabato 25 marzo per un'altra sfida delicata, che vale per le prime posizioni, il Derby contro il Basket FlaminGo alle ore 16 presso il palazzetto dello sport in via Beethoven a Quartu Sant'Elena.
LA SOCIETÀ' RINGRAZIA TUTTO IL PUBBLICO CHE ERA PRESENTE SUGLI SPALTI A DARE UNA MANO ALLA SQUADRA CON IL LORO CALOROSO TIFO... SPERANDO CHE OGNI PARTITA QUELLE GRADINATE SI RIEMPIANO SEMPRE PIÙ'!!!!!
Pol. New Craze Sardinia Sport ASD: Cara Vittorio 8, Daga Luigi 9, Laconi Riccardo 1, Zuncheddu Roberto 17, Farris Gianmarco, Schirru Claudio 4, Unali Gianluca 2, Piras Andrea (k) 6, Lai Cosimo 4, Cogotti Andrea ne, Bertolini Matteo ne, Secci Federico.
All.re Fois Piergiuseppe
Tiri liberi 12/18 Falli Subiti 20
Sinis Basket: Bogo S 12, Pitzalis A nE, Olmetto D 10, Intermite F 9, Onnis R 6, Rosas G 9, Fanni N, Carta C n.e., Casula F, Piras G, Carta E. (k) ne, Mele A 7.
Tiri Liberi 11/26 Falli Subiti 19
Arbitri: Basso Riccardo Mura Emmylou
Parziali: 11-17, 13-13, 13-9, 14-14
Progressivi: 11-17, 24-30, 37-39, 51-53
Si ringraziano i nostri partnership
"PUNTO BIMBO" Scuola dell'infanzia - "GROW UP - LA CRISALIDE" di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
I.S.D. BEAUTY "Histomer Sardegna" di Ignazio Demartis
LOBOS RACING di Gianluca Lobina
Nessun commento:
Posta un commento