domenica 5 marzo 2017

MSP ‘senior’: il Decimo scivola a Sant’Eulalia

Le trasferte danno, le trasferte tolgono. Non riesce al Basket Decimo il bis sul campo del Sant’Eulalia, dopo il 53-75 conquistato dalla prima squadra nella serata di lunedì 27 febbraio. 48 ore dopo lo stesso campo è “fatale” al gruppo 1999-2002, che nel campionato MSP categoria ‘senior’ s’è arreso alla formazione del quartiere di Marina con punteggio di 67-37. Mai in partita, i biancorossi sono calati come livello rispetto al primo successo stagionale, raccolto contro l’Audax Frutti d’Oro tra le mura amiche; passo indietro offensivo e difensivo: troppi i tiri facili concessi, poche la fluidità e la velocità nella manovra offensiva.
In cronaca, decimesi sotto shock in apertura di gara: i bianconeri vanno più forte e, soprattutto, trovano il canestro con più continuità, spinti dalle triple di Dedina e Manongsong; per il quintetto di Lello Esposito è Musiu a rompere il ghiaccio dalla lunga ma, nonostante i canestri dello stesso playmaker, di Cao, Deidda e Chiacchio, il primo parziale è preoccupante: 26-11. Sotto di 15 punti già dopo 10 giri di lancette, il gruppo fatica a reagire; bene ancora gli uomini di Angelo Urban, con Sace, Lacatus ed Ebora letali da oltre l’arco; in tutto il secondo quarto, solo 4 punti decimesi: Chiacchio e Cao, per il - 25 del riposo lungo. Al rientro, leggermente meglio: i biancorossi si spronano l’uno con l’altro, si danno la carica, provano a riaccersi. Certo, non è che i cagliaritani smettano di macinare gioco, anzi: Escalona ed Ebora, tra gli altri, vanno ancora a referto e alla terza sirena il tabellone dell’Arena Sant’Eulalia dice 61-27. L’ultimo quarto - consolazione - se lo aggiudica il Decimo: un 6-10 di parziale che non cancella il -30 finale ma accende una speranza in vista delle prossime uscite. Rispetto ai progressi palesati nelle ultime partite, la squadra di coach Esposito si è male adattata alle condizioni del campo: spazi stretti e canestri che non “premiano”. Fondamentale, in questi casi, ripartire dai propri limiti ed errori; testa bassa e lavorare, allenamento dopo allenamento in palestra, sino al prossimo match. Appuntamento a giovedì 9 marzo 2017 sul campo dell’Audax; palla a due alle 19 presso la palestra dell’Oratorio di Frutti d’Oro.

SANT’EULALIA - DECIMO  67 - 37 

Sant’Eulalia: Dris ne, Dedina 8, Mendoza, Sace 5, Candelario 2, Castillo ne, Benedicto 1, Ebora 5, Mangsong 19, Escalona 13, Magsino 2, Lacatus 12. All.: Angelo Urban. 

Decimo: Chiacchio 14, Deidda 6, Cossu, Pili, Puxeddu, Cao 9, Cocco, Musiu 8, Ruiu. All.: Lello Esposito. 

Arbitri: Murino L. e Aramu M.

Nessun commento:

Posta un commento