Dopo la sosta per la Coppa Italia, la Virtus Surgical Cagliari riprende il suo cammino nel campionato di serie A2. Prossima avversaria delle ragazze allenate da Iris Ferazzoli saranno le piemontesi del Castelnuovo Scrivia che le cagliaritane affronteranno domani in trasferta con inizio alle ore 17,30. Con la zona playoff che si allontana sempre più, l’obbiettivo delle virtussine è quello di conquistare punti salvezza e, soprattutto cercare di “vendicare” la sconfitta subita nella gara d’andata con il Castelnuovo Scrivia che si impose al PalaRestivo con il punteggio di 63-52. Ovviamente non sarà una passeggiata quella che Sarni e compagne dovranno affrontare. Anzi la trasferta in Piemonte si preannuncia irta di ostacoli e trappole. Quelle che vorrà piazzare la squadra di casa per piegare la resistenza di una Virtus difficile da fermare e che ha preparato nel migliore dei modi la sfida di domani pomeriggio. Difficoltà che vanno dalla forza delle avversarie ma soprattutto da una panchina lunga e ricca di talenti. Rispetto alla gara di andata ci sarà anche Krista Gross terza migliore realizzatrice del Castelnuovo con 182 punti finora realizzati e anche 150 palloni recuperati sotto le plance. Il tecnico argentino dovrà fare i conti non solo con la finlandese, ma anche con Clara Salvini, l’ala pivot delle piemontesi che, finora ha realizzato ben 228 punti e catturato 142 rimbalzi. E, come se non bastasse, templari e compagne dovranno marcare bene anche Silvia Gabba, una playmaker amante del canestro e dalla mano davvero precisa (184 punti). La Virtus si opporrà con il gruppo storico (Templari, Rossi, Sarni, Ridolfi e Da Silva) e una panchina di giovani che scalpitano per dimostrare il loro valore. La novità riguarda la presenza, tra le convocate di Gaia Biella, playmaker dell’Antonianum Quartu, classe 1997, arrivata alla Virtus con la formula del doppio tesseramento, ma decisa a dare una grossa mano d’aiuto alla squadra in vista del finale di stagione.
La gara Castelnuovo Scrivia-Virtus Surgical Cagliari sarà arbitrata dai signori Paolo Sordi di Casalmorano (CR) e Matteo Sironi di Sesto San Giovanni (Mi).
Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari
La gara Castelnuovo Scrivia-Virtus Surgical Cagliari sarà arbitrata dai signori Paolo Sordi di Casalmorano (CR) e Matteo Sironi di Sesto San Giovanni (Mi).
Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento