venerdì 3 febbraio 2017

Sulcispes alle prese col tabù Astro Cagliari


Gli antiochensi tornano a Cagliari per affrontare l’Astro, formazione che evoca ricordi spiacevoli. Palla a due sabato alle 20

Sei vittorie consecutive hanno permesso alla Sulcispes Sant’Antioco di chiudere positivamente la regular season del campionato di Serie D e di approcciare altrettanto bene la seconda fase. Ora, però, è arrivato il momento di affrontare i fantasmi: nella seconda giornata della “Poule A”, infatti, i lagunari sono chiamati ad affrontare l’Astro Cagliari. 

Gli uomini di Ghiani rappresentano la “bestia nera” dei sulcitani, che non sono mai riusciti a batterli in questa stagione: lo scorso 8 ottobre, nella seconda giornata di campionato, i cagliaritani si imposero per 77-64, ponendo così fine a una lunghissima imbattibilità della Sulcipes, che non subiva una battuta d’arresto da oltre un anno. Nella gara di ritorno, disputata al PalaGiacomoCabras, Pani e soci si imposero nuovamente col punteggio finale di 61-77, e quel ko portò il presidente Ingrande a optare per il cambio in panchina tra Masini e Massidda. Ma da quel momento in poi la Sulcispes non si è più fermata, cogliendo soltanto successi: “I risultati parlano chiaro – dice coach Paolo Massidda – l’Astro è una squadra che soffriamo particolarmente. Sono un gruppo talentuoso ma anche molto esperto, che sa come si affronta il campionato di Serie D. Per riuscire a batterli dovremo essere costanti nell’arco dei quaranta minuti, evitando quelle pause che siamo soliti concederci. La settimana purtroppo non è andata per il meglio, con numerosi infortuni e malanni di stagione che ci hanno impedito di preparare la gara come avremmo voluto. Conosciamo comunque molto bene i nostri avversari, e siamo pronti per rendergli la vita difficile”.

La Sulcispes punterà ancora tanto sui propri lunghi Righetti e Markovic, entrambi molto positivi nel match di sabato scorso contro il Cus Sassari: “Luka sta compiendo dei notevoli progressi – prosegue il tecnico – in campo è sempre più sereno, ed è diventato importantissimo nell’economia del nostro gioco. In pochi possono vantare un’ala piccola sui due metri, abile tanto nel tiro da fuori quanto in avvicinamento a canestro. Anche Daniele è in grande fiducia: contro Sassari è stato protagonista di una gran bella prestazione, il suo rendimento è in ascesa e speriamo che si possa ripetere sugli stessi standard”.   

Palla a due sabato 4 febbraio alle 20 alla PalaCEP di via Talete a Cagliari. Arbitreranno i signori Riccardo Solinas di Sestu (CA) e Riccardo Mulas di Quartu Sant’Elena (CA).  

Sant’Antioco, 3 febbraio 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento