venerdì 3 febbraio 2017

I granata tornano in campo per affrontare il Sinnai


Approfittare del “regalo” dei cugini dell’Olimpia, vittoriosi sabato scorso sul Calasetta: è questo l’imperativo per l’Esperia Cagliari, al rientro in campo dopo il turno di riposo. I ragazzi di coach Fioretto, ancora primi con 4 lunghezze di margine sui tabarchini, affronteranno in trasferta il Sinnai nel penultimo turno della regular season. L’occasione è propizia non solo per blindare la vetta, ma anche per provare a restituire il favore ai Pumas, che stanno cercando di agganciare proprio le “Tigri” al settimo posto in graduatoria. “Innanzitutto voglio complimentarmi con i ragazzi dell’Olimpia e con il loro allenatore per la vittoria contro il Calasetta – dichiara il tecnico dei granata – è un piacere constatare i miglioramenti che sono stati capaci di compiere nel corso degli ultimi mesi. Ora dovremo fare tesoro del loro “aiuto”, giocando nel migliore dei modi una gara insidiosa come quella contro il Sinnai.”

Gli uomini di Atella, piacevole sorpresa dello scorso torneo (quando si arresero solo in semifinale al Su Stentu Sestu, poi promosso in Serie B) non sono riusciti a ripetersi nella stagione in corso nonostante un roster composto da giocatori di buon livello come Gianmarco ed Enrico Piras, Jordan, Carrucciu e Cocco. Attualmente il bilancio parla di 8 punti conquistati in 15 incontri, ma nell’ultimo turno i sinnaesi hanno fatto sudare freddo l’Antonianum, cedendo solo al supplementare per 89-85. “Il Sinnai è una squadra difficile da affrontare – aggiunge Fioretto – perché concede davvero pochi punti di riferimento. Il loro gioco è veloce e imprevedibile, e si basa su transizioni rapide e uno contro uno. Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica: la sconfitta in casa della Torres ci ha insegnato che, senza la giusta concentrazione, si può perdere contro qualunque avversario. Dal punto di vista tattico dovremo invece essere bravi ad abbassare il numero dei possessi e a imporre la nostra maggior fisicità”. 
Out Salone, è in dubbio anche la presenza di Cornaglia, che nel corso dell’ultimo match contro il Sant’Orsola si è procurato una ferita al mento.

Squadre in campo domenica 5 febbraio alle 18 al palasport di via Perra a Sinnai (CA). Arbitreranno i signori Massimo Zara di Oristano ed Emanuele Marino di Quartu Sant’Elena (CA).

Cagliari, 3 febbraio 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento