Quarta giornata di ritorno per il campionato promozione della New Craze e ancora una gara casalinga e ancora un Derby cittadino con la Ferrini Basket.
Gara molto sentita da parte degli atleti della Pol. New Craze Sardinia Sport ASD visto il loro passato e dopo la sconfitta maturata nella gara dell'andata.
Le squadre scendono in campo con i seguenti quintetti, per la New Craze coach Fois schiera Cara, Laconi, Zuncheddu e Piras; mentre capitan-coach Cocco manda in campo Piga, Castangia, Pisano, Boi e Pellegrini. I padroni di casa vengono marcati stretti dall'uomo imposta da coach Cocco dando grosse difficoltà a trovare le spazi per trovare la via del canestro, mentre gli ospiti riescono a bucare la difesa bianco-azzurra-gialla con canestri ottenuti con l'extra passes sulle rotazioni difensive della New Craze e alla fine del periodo grazie ai recuperi in difesa tramutati in contropiede, frazione che si chiude con il +4 ospite per 7-11.
Secondo periodo che inizia sulla scia della fine del primo con la Ferrini Basket che alzando la pressione difensiva recuperava palloni trasformandoli in contropiede in punti grazie alla velocità di Uras e Piga, arrivando sino ad un massimo vantaggio di 9 punti; questo break della Ferrini Basket impone a coach Fois di chiamare il time-out per far da sveglia e chiarire i problemi legati all'attacco, minuto che funziona in parte in quanto i ragazzi della New Craze riescono a bloccare i contropiedi subiti ma in attacco vanno ancora ad intermittenza, comunque riuscendo a non far scappare la Ferrini Basket; si va all'intervallo lungo sul punteggio di 18-24 per la Ferrini Basket.
Terzo periodo la storia cambia, la New Craze si accende e la Ferrini Basket pian piano sparisce; i ragazzi della New Craze iniziano a stringere le maglie in difesa e non permettono più un tiro facile alla Ferrini e iniziano a trovare il feeling giusto con il canestro, mentre gli ospiti della Ferrini Basket non riescono a trovare più il giusto equilibrio sia in attacco dove riescono a segnare solamente 9 punti e sia in difesa lasciando più spazi alle penetrazioni e conclusioni alla New Craze. Periodo che si chiude con una bomba di Cara che sancisce il primo massimo vantaggio dei padroni di casa, con il tabellone che segna 37-33 per la New Craze.
Ultimo periodo di gioco, dove la New Craze vuole continuare a fare quello che è riuscita da metà del terzo periodo in poi, quindi mettendo culo giù per la difesa e segnare più degli ospiti; cosa che riescono a fare aumentando pian piano il vantaggio sino ad arrivare a 30 secondi dal termine sul +11 (pareggiando i conti con l'andata, visto la sconfitta per 51-40). C'è ancora il tempo di giocare un'ultima azione per avere lo scontro diretto per i ragazzi della New Craze, sulla palla persa dalla Ferrini Basket viene chiamato un time-out dalla New Craze ed operati dei cambi per avere più tiratori a disposizione inserendo Unali per un 'eventuale tiro allo scadere, disegnata la rimessa e il gioco in attacco; le due squadre rientrano in campo per gli ultimi 30 secondi, rimessa effettuata dalla New Craze e palla viva in campo, ma la Ferrini Basket riesce a non permettere nessuna penetrazione ai padroni di casa lasciandoli solamente il tiro da oltre 6 metri; tiro che viene preso da l'unico lungo presente in campo e anche fuori ritmo a 10 secondi dal termine, palla corta che colpisce il primo ferro e Unali si avventa a rimbalzo facendo sua la palla per un'eventuale tiro aggiuntivo, ma viene chiuso prontamente da 2 difensori bianco-verdi della Ferrini Basket lasciando l'unica soluzione il passaggio sul perimetro dai 6,75 metri a capitan Piras dove riceve e scaglia la bomba finale che sancisce il +14 finale e portandosi in vantaggio negli scontri diretti. Partita difficile che termina con il punteggio di 52-38 per la New Craze che lascia cosi ancora imbattuta la propria dimora.
Prossimo appuntamento, ancora gara casalinga, contro il Basket Mogoro (reduci dalla vittoria casalinga contro la ex capolista solitaria Flamingo Basket) sabato 25 febbraio alle ore 19:30 presso la Tensostruttura di via Baronie a Flumini di Quartu Sant'Elena.
Pol. New Craze Sardinia Sport ASD: Cara Vittorio 14, Locci Daniele 4, Demartis Francesco n.e., Daga Luigi 8, Laconi Riccardo 9, Zuncheddu Roberto 7, Farris Gianmarco, Schirru Claudio n.e., Unali Gianluca 2, Piras Andrea (k) 6, Bertolini Matteo n.e., Secci Federico 2. All.re Fois Piergiuseppe
Tiri liberi 11/21 Falli Subiti 18
Ferrini Basket: Leviani Mattia, Cocco Daniele (k) n.e., Piga Carlo 10, Marcia Michele n.e., Boi Simone 5, Castangia Gianluca 8, Pisano Carlo, Ruggiu Mario, Cocco Alessandro, Uras Marco 9, Bordigoni Nicola, Pellegrini Bettoli M 6. Acc. Sarritzu Matteo
Tiri Liberi 2/6 Falli Subiti 15
Arbitri: Carrus Fabio - Farneti Simone
Parziali: 7-11, 11-13, 19-9, 15-5.
Progressivi: 7-11, 18-24, 37-33, 52-38.
Si ringraziano i nostri partnership
"PUNTO BIMBO" Scuola dell'infanzia - "GROW UP - LA CRISALIDE" di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
I.S.D. BEAUTY "Histomer Sardegna" di Ignazio Demartis
LOBOS RACING di Gianluca Lobina
Nessun commento:
Posta un commento