giovedì 9 febbraio 2017

Prom F: Per il Jolly è iniziata una nuova avventura


C siamo, la Promozione Femminile inizia la seconda fase del campionato

Inizia una nuova fase di questa stagione 2016/2017 per la promozione femminile. Dopo aver chiuso in bellezza la regoular season contro il Sinnai, confermando così la loro seconda posizione in classifica, le regole di quest'anno prevedono una seconda fase del campionato in cui le squadre di Promozione andranno ad affrontare le squadre della Serie C. Un intreccio un po' bizzarro e inaspettato, per certi versi inopportuno, per altri costruttivo e ricco di sorprese, infatti i primi inaspettati risultati iniziano ad arrivare.


Le jolline, essendo arrivate seconde, affronteranno la prima, la terza e la quinta classificata della serie C: in ordine l'Olimpia, l'Alghero e l'Uta. Il primo scontro ha visto le ragazze di coach Pelgreffi affrontare le ragazze dell'Alghero, contro le quali è stato evidente sin da subito la superiorità tecnica e tattica delle catalane. E' stata la prima partita di questa seconda fase, in cui le aspettative e la nuova dimensione dovevano essere ancora testati. La partenza è stata devastante per le jolline, che non sono state aiutate neanche dal campo amico casalingo. Ma alla ripresa, la musica è cambiata, il gioco ha preso un altro ritmo e le padrone di casa, aiutate da un pubblico sostenitore senza eguali e da una consapevolezza più chiara, hanno affrontato le avversarie con una maggiore concentrazione e una minore paura. Sicuramente le doliensi hanno risentito della mancanza della pivot Giulia Farris, il nuovo arrivo rivelazione di questa stagione, ma la reazione al terzo e al quarto tempo è stato positivo.

Il prossimo appuntamento è in programma per lunedì 13 febbraio alle 20.45 nel campo di via Matteotti a Dolianova contro le ragazze dell'Uta: probabilmente questa volta l'antifona sarà diversa, ma le jolline hanno bisogno di tutto l'appoggio dei suoi sostenitori per avere la carica giusta e affrontare con la dovuta determinazione questa difficile seconda fase del campionato. Le sorprese non mancheranno.

PARZIALI: 7-27, 5-23, 9-19, 12-18

TABELLINI: 

JOLLY: Spada L. 12, Sedda L. 8

ALGHERO: Galluccio F. 25, Brembilla F. 2, Catta S. 16

by Jollydolianova

Nessun commento:

Posta un commento