venerdì 17 febbraio 2017

Olimpia a Quartu per proseguire il momento magico


Dopo tre successi in fila, i Pumas provano a proseguire la striscia positiva sul campo della Ferrini Quartu

Da cenerentola del campionato a squadra del momento: grazie alle tre vittorie consecutive contro Calasetta, Torres e Santa Croce, l’Olimpia Cagliari ha spiccato il volo, e ora non ha alcuna intenzione di fermarsi. Sabato pomeriggio i Pumas saranno ospiti della Ferrini Quartu, formazione che ha concluso la prima fase al quinto posto con 14 punti: “Arriviamo a questa gara più consapevoli – dice coach Alessandro Sulis – soprattutto sotto l’aspetto mentale. Dopo tre vittorie consecutive, la tentazione è quella di provare ad alzare l’asticella e spingere un po’ più in là i nostri limiti. I risultati positivi aiutano a giocare in maniera più tranquilla e ad affrontare con maggior serenità i momenti negativi che inevitabilmente si presentano all’interno delle gare. In ogni caso le ultime prestazioni non devono illuderci: quella di Quartu sarà una partita difficilissima”.


La Ferrini di Peretti può contare sul talento in zona offensiva di Davide Sanna, primo fra i realizzatori dopo la prima fase del torneo. Ma di giocatori importanti, i biancoverdi, ne hanno in quantità: da Sarritzu a Schiffini passando per Melis e Masella. “Stiamo parlando – prosegue il tecnico – di una squadra che nell’ultimo mese ha portato all’ultimo possesso il Calasetta, e che è stata capace di vincere diverse partite in maniera convincente. Anche sabato sarà interessante verificare la nostra crescita al cospetto di un avversario di spessore”.

Palla a due sabato 18 febbraio alle 17.30 alla Palestra Sant’Elena di via Pessina a Quartu Sant’Elena (CA). Arbitreranno i signori Marco Mameli e Matteo Mulas di Sassari.

Cagliari, 17 febbraio 2017

Nessun commento:

Posta un commento