Il Basket Serramanna ufficializza la cessione di Gianmarco Inconi, Play/Guardia classe 1982, che andrà a giocare a Selargius, nel San Salvatore, squadra che milita nel Campionato di Serie D, classificatasi seconda dietro alla Scuola Basket Cagliari e avversaria quindi dei biancorossi serramannesi nella ormai conclusa prima fase del campionato.
Inconi giocò già in quel di Selargius dalla stagione 2004/2005 sino a quella del 2011/2012.
Tutta la Polisportiva Atletica Serramanna, dirigenti, giocatori, allenatori e supporters ringraziano Gianmarco per la serietà, la professionalità e l’impegno svolto in questo anno e mezzo in cui ha vestito la casacca biancorossa, trascinando i suoi (ormai ex) compagni assieme all’ausilio di due altri giocatori d’esperienza come Perra e Cadelano, alla vittoria del Campionato di Promozione; in bocca al lupo Jimmy!
Biancorossi che operano anche per quanto riguarda i giocatori in entrata, andando a pescare Alessandro Porcu, classe 1986, ex compagno di Cadelano, Perra e Assorgia ai tempi del San Sperate. L’ala sansperatina mostra un curriculum di tutto rispetto, visti i suoi passati al San Sperate nelle giovanili, all’Esperia in Under 21 e Serie D, e al Panda, sempre in Under 21, e Serie C2, per poi tornare a giocare nella squadra del proprio paese fino allo scorso Campionato. Porcu che ha già esordito col Basket Serramanna nell’ultima partita della prima fase di questo campionato, vinta contro la seconda in classifica Astro, mettendo a referto 10 punti e dimostrando il suo gran carisma le sue doti di “lottatore” in campo.
Inoltre rientra in gruppo anche la Guardia classe ’95, Mattia Porcedda, uno dei punti fissi della squadra di coach Porcedda sino alla fine dello scorso campionato.
Il Basket Serramanna riesce quindi a sopperire all’assenza di Inconi, confermando due importanti acquisti.
Nessun commento:
Posta un commento