lunedì 16 gennaio 2017

Dolianova, la Promozione Femminile non vince ma convince

La guardia Frigau
Dolianova 15.01.2017 - E' proprio vero, dopo le festività natalizie tutti gli allenatori sanno cosa lasciano, ma non sanno quel che ritrovano. Alla ripresa del campionato nel 2017 le jolline hanno portato a casa una vittoria importante contro le amiche del Panda, ma la prestazione non è stata delle migliori. Sarà stato l'eccessivo panettone o il freddo esagerato dell'hangar di Monserrato, ma la ripresa del campionato di promozione femminile ha visto le ragazze di Pelgreffi giocare con leggerezza e superficialità sia in attacco che in difesa, ma la determinazione e la convinzione di intascarsi il foglio rosa non è mai mancata, neanche quando a pochi minuti dalla fine della partita si sono ritrovate a meno uno dalle avversarie: la vittoria è stata meritata.

Il riscatto una settimana dopo contro il Carloforte, imbattuta sino ad ora. Nonostante il referto giallo non dia loro giustizia, le jolline hanno chiuso la regoular season casalinga con una prestazione davvero convincente e ricca di buoni propositi. La partenza non poteva essere delle migliori: le padrone di casa si sono portate subito nettamente in vantaggio e hanno chiuso il primo tempo 17 a 4, dimostrando tutta la loro sete di vittoria. Al secondo quarto le ragazze di Coach Aste hanno cercato di riprendere in mano la partita, sferrando decisivi contropiedi e alcune bombe che hanno permesso loro di raggiungere le jolline, che sono andate in pausa lunga con -1 al tabellone.

Alla ripresa la partita è diventata equilibrata, la stanchezza da entrambe le parti si è fatta sentire, ma un buon giro di palla e la tenacia delle padrone di casa hanno dimostrato che non avevano alcuna intenzione di mollare la presa. Nell'ultimo quarto, conclusosi in parità, entrambe le squadre hanno combattuto per la vittoria, ma le ospiti sono riuscite ad avere la meglio grazie ad una serie di episodi sfortunati per le padrone di casa. Una partita davvero emozionante in cui ha fatto da padrona il gioco di squadra: tutte le ragazze hanno contribuito sia in attacco che in difesa ad una prestazione importante, in particolar modo si è fatta risentire la mano calda della guardia Frigau e ha convinto sempre più la grinta del neo acquisto Giulia Farris, ma ha inciso anche l'esperienza di capitan Basciu. La determinazione di questa promozione femminile convince sempre più. Le ragazze della prima squadra femminile chiuderanno la regoular season ospiti delle amiche del Sinnai sabato 21 gennaio alle 20.15.

PARZIALI: 17-4, 12-26, 14-15, 10-10

TABELLINI: JOLLY: Farris G. 15, Frigau C. 11, Basciu S. 8
CARLOFORTE: ENNAS M. 15, Granaro N. 14, Feola N. 10

by Jolly

Nessun commento:

Posta un commento