martedì 10 gennaio 2017

Il 2017 si apre con una vittoria per la New Craze


Apertura del 2017 per la Pol. New Craze Sardinia Sport ASD in continuità della fine del 2016, con una vittoria casalinga contro ASD Beta Pirri e consolidazione del primato in classifica a due giornate dal termine del girone d'andata.

Primo periodo di gioco con le formazioni che schierano i loro quintetti iniziali con, Cara, Laconi, Zuncheddu, Piras e Secci per la New Craze e Songini, Montisci, Vascellari, Asunis e Dentoni per i blu del Beta; dopo due minuti di studio e dove Vascellari risponde al canestro di Laconi portando il punteggio sul 2-3 per gli ospiti visto il gioco da 3 punti, i ragazzi di casa iniziano a premere in difesa e concretizzarsi in attacco, infatti con due bombe dai 6,25 consecutive di Zuncheddu e una sua penetrazione permette ai bianco-azzurri-gialli di imporre un break di 8-0 che impone al time-out coach Bonino, sospensione che non ha i suoi frutti perché i padroni di casa grazie al duo Laconi-Locci permetteva di tenere a distanza il tentativo di recupero del Beta, frazione che si chiude con il punteggio di 18-8 per la New Craze.

Secondo quarto che vede la Beta alternare le proprie difese, ma grazie ad un Cara in giornata (specialmente in questa frazione 12 punti su 15 totali nel 2 quarto) la New Craze riesce a tenere a bada il tentativo di rimonta dei ragazzi del Beta, si arriva all'intervallo lungo con il tabellone che segna 36-28 per i padroni di casa della New Craze.
Terzo periodo il più equilibrato e dove si è segnato di meno (forse a causa del freddo polare presso la tensostruttura!!!) infatti le due squadre riescono a segnare solamente 12 punti per parte lasciando il divario di 8 punti per gli ultimi 10 minuti di gioco.
Ultimo periodo dove gli ospiti si giocavano tutte le loro carte per recuperare il divario, infatti un ottimo Mura ( autore di 23 punti a referto) non basta per cambiare la partita perchè grazie all'ottima precisione dalla luneta (17/21 in giornata) mantiene la squadra ospite distante e allungato il divario sino alla sirena finale che sancisce per 69-56 la vittoria finale per gli atleti della New Craze.
Con questa vittoria i ragazzi di coach Fois mantengono il primato in condivisione con Il Flamingo Basket (con una gara in più giocata e in attesa dei vari recuperi delle due squadre che seguono Ferrini Basket e Sinis Basket).
Prossimo appuntamento domenica 15 gennaio alle ore 20 presso la Palestra Esperia in via Pessagno a Cagliari contro gli esperti atleti del Basket Poetto.

Newcraze Sardiniasport: Cara Vittorio 15, Locci Daniele 8, Demartis Francesco, Fois Claudio 2, Laconi Riccardo 17, Zuncheddu Roberto 10, Farris Gianmarco, Unali Gianluca 8, Piras Andrea (k), Cogotti Andrea 1, Bertolini Matteo 6, Secci Federico 2. Allenatore: Pier Giuseppe Fois.

Tiri liberi 17/21
Falli Subiti 25

ASD Beta: Songini 1, Volpone 2, Palludo, Montisci 5, Vascellari 14, Mura 23, Asunis, Piredda 4, Caporarello, Masala (k) 5, Di Martino, Dentoni 2. Allenatore: Sergio Bonino.

Tiri liberi 16/29
Falli Subiti 24

Arbitri: Callea Marcello - Marino Emanuele

Parziali: 18-8, 18-20, 12-12, 21-16
Progressivi: 18-8, 36-28, 48-40, 69-56.

Si ringraziano i nostri partnership

"PUNTO BIMBO" Scuola dell'infanzia - "GROW UP - LA CRISALIDE" di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
I.S.D. BEAUTY "Histomer Sardegna" di  Ignazio Demartis

Nessun commento:

Posta un commento