martedì 13 dicembre 2016

Trasferta amara per la New Craze


Dopo la giornata di risposo la Pol. New Craze, si apprestava ad affrontare la trasferta più lunga del campionato, sul campo ostico del Sinis Basket; ma purtroppo una pessima prestazione della prima frazione, "la testa dei giocatori era ancora in vacanza", si permuta alla fine dell'incontro nella terza sconfitta stagionale.

Coach Gabbrielli schiera alla partenza Bogo, Olmetto, Intermite, Casula (k) e Mele mentre il blocco di partenza di Coach Fois vedeva schierato Locci, Laconi, Zuncheddu, Bertolini e Secci. Primo minuto di gioco dove le squadre studiano la posizione in campo realizzando un canestro per parte; i padroni di casa capiscono subito dove attaccare gli avversari imponendo una difesa tosta "maschia", velocità e perfezione al tiro dalla lunga distanza permettendo a loro di realizzare un break di 10-0; neanche il time out chiesto da Coach Fois chiamato per bloccare questo primo break funziona, infatti al rientro il Sinis Basket imponeva il secondo break di 14-2 grazie alla difesa serrata chiudevano ogni penetrazione della New Craze; solamente a 2 minuti del termine della prima sirena la New Craze trovava qualche canestro in penetrazione ma ancora l'attacco perfetto dei padroni di casa permette di chiudere il quarto per 32-13.

Secondo tempo, finalmente giocato con un pochino di testa e con un po di cattiveria agonistica, vede la New Craze grazie all'alternarsi delle difese ad uomo e a zona recuperare più palloni, ma questi non vengono concretizzati in punti; il periodo si chiude con un vantaggio di 17 punti per il Sinis Basket con punteggio di 40-23.
Ultime carte giocate da coach Fois che nel terzo quarto impone la difesa a zona per chiudere ogni penetrazione e la zona press per recuperare palloni, permette ai bianco-azzurri-gialli di racimolare qualche punto sino ad arrivare nuovamente a meno 10 dai padroni di casa; ma a questo punto coach Gabbrielli chiama il time out per organizzare l'attacco e come "bucare la zona press", consigli ricevuti alla perferzione dai suoi che infliggono 2 bombe contro la difesa schierata e 4 canestri contro la zona press riportando tutto com'era prima, con i padroni di casa che chiudono il quarto con un vantaggio di 24 punti, tabellone che segna 54 Sinis 31 New Craze.
Ultimi 10 minuti di amministrazione per i padroni di casa, e ultimi 10 minuti per la New Craze di diminuire lo svantaggio per un eventuale scontro diretto da considerare nella classifica finale. Girandola di cambi in entrambe le formazioni dove chi ha avuto meno minuti sulle gambe ha la possibilità di incrementare il suo bottino; quarto che vede la New Craze finalmente a raddrizzare la mana anche dalla lunga distanza realizzando bensì 4 bombe dall'arco dei 6,75 m.
Partita che si chiudecon il punteggio finale di 64-47 per il Sinis Basket, con una gara eccellente, e una sconfitta per la New Craze che serva di lezione e che faccia riflettere.
Prossimo Appuntamento in casa contro la capolista imbattuta del girone il Flamingo Basket, altro derby cittadino quartese.

Sinis Basket: Fanni Maurizio 4, Bogo S 11, Obino A, Pitzalis A, Olmetto D 13, Intermite F 7, Onnis R, Putzu A, Fanni Matteo 5, Artizu C, Casula F (k) 11, Mele A 13. All.re Gabbrielli Mauro

Tiri Liberi 9/15
Falli Subiti 20

New Craze: Locci Daniele 13, Demartis Francesco, Fois Claudio, Laconi Riccardo 10, Zuncheddu Roberto 2, Unali Gianluca 14, Pocorobba Riccardo, Piras Andrea (k) 5, Cogotti Andrea, Bertolini Matteo, Secci Federico, Denotti Fabrizio 3. All.re Fois Pier Giuseppe 

Tiri liberi 6/11
Falli Subiti: 15

Parziali  32-13, 8-10, 15-8, 9-16.
Progressivi  32-13, 40-23, 55-31, 64-47

Arbitri: Putzulu Alberto, Aresu Federica

Note: 8^ giornata andata

Si ringraziano i nostri partnership

"PUNTO BIMBO" Scuola dell'infanzia - "GROW UP - LA CRISALIDE" di Fabrizio Paderi

COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino

MAS di M. Atzeni & M. Spiga

RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga

I.S.D. BEAUTY "Histomer Sardegna" di  Ignazio Demartis

Nessun commento:

Posta un commento