giovedì 8 dicembre 2016

Prom F: il gioco si fa duro… e le jolline iniziano a giocare!


"La gente come noi non molla mai": così diceva lo striscione che ha accompagnato la promozione femminile nell'ultima fase della stagione passata, quest'anno lo stanno dimostrando ancor di più. In una settimana le jolline hanno giocato ben due partite, ma non hanno abbassato la guardia e in entrambe hanno dato il meglio di loro. Mercoledì 30 novembre le ragazze di coach Pelgreffi hanno sfidato in casa il Sinnai: prima partita casalinga, secondo foglio rosa, terza partita della stagione. Un risultato che parla da solo: 77 a 20, ottima prestazione, quattro tempi gestiti con tenacia ed esperienza.

Lunedì 5 dicembre un'altra partita, ma dal sapore ben più forte. E' stata senz'altro una partita più sentita visto che le ragazze capitanate img_0593da Stefania Basciu hanno affrontato le ragazze della Beta, la squadra con cui hanno perso i playoff nella passata stagione. Ma questa partita, che sapeva di rivincita, è andata diversamente. Sin dal primo quarto le jolline hanno dimostrato di essere concentrate: la lunga Giulia Farris ha dato la carica giusta a tutta la squadra segnando ben 9 su 11 dei suoi punti totali; ma tutto il quintetto è entrato in partita dando il meglio e aggiudicandosi il primo tempo per 20 a 9. Nei tempi successivi la determinazione e la tenacia hanno coinvolto l'intera squadra: img_0620ogni cambio voluto da coach Pelgreffi ha lasciato il segno e non si è mai persa la concentrazione, nonostante alcuni errori. Il secondo e il terzo quarto sono stati proprio combattuti, affrontati con convinzione da entrambe le squadre, infatti il secondo è stato vinto dalle ragazze della beta di un solo punto (11 - 12) e il terzo tempo, quando le padrone di casa hanno dato segni di cedimento e di stanchezza, si è concluso in parità (11 - 11). Ma la concentrazione assoluta di questa prima squadra femminile ha raggiunto l'apice all'ultimo quarto, conclusosi 19 a 5, quando l'ordine ha fatto da padrona, la guardia Littera A. non ha sbagliato un colpo, l'ala Pisano N. ha confermato la sua ottima prestazione caratterizzata da una grinta e una forza che ancora doveva venir fuori e che ancora dovrà stupire.

Ha vinto la squadra che non ha mollato mai e ha creduto in una partita emotivamente difficile. Ma quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare e la promozione femminile del jolly basket si ritrova questa sera stessa ad affrontare in casa le amiche del Panda, un altro zoccolo duro che richiederà la stessa concentrazione e determinazione che ha regnato contro la beta, che le jolline ritroveranno fra soli 4 giorni nella gara di ritorno di questa prima fase, ospiti nel campo del Giua. Insomma, la stagione è appena iniziata, ma già la competizione e l'agonismo si fanno sentire, tutta colpa della passione comune. E' un campionato ancora tutto da giocare... e da "scrivere".

PARZIALI: 20-9, 11-12, 11-11, 19-5 - Finale: 61-37

TABELLINI: JOLLY: Littera Adele 17, Pisano Noemi 14, Farris Giulia 11

BETA: Siriu C. 10, Seu A. 9, Seu C. 9

by JollyDolianova

Nessun commento:

Posta un commento