mercoledì 7 dicembre 2016

La Pallacanestro Alghero cede nei minuti finali

Alghero - Scontro al vertice e prima sconfitta stagionale per la Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero contro l’altra capolista Olimpia Cagliari.
Incontro molto combattuto che ha visto sempre in vantaggio fino al 38 minuto la squadra algherese.
Dopo un primo tempo che vede in lieve vantaggio la Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero, la partita nei 2 tempi successivi si chiude in perfetta parità. Nell’ultimo tempo si concretizza la rimonta dell’Olimpia Cagliari, complice il brutto incidente che costringe l’atleta della squadra di casa Garda Alice ad uscire e a finire al pronto soccorso per una brutta ginocchiata al fegato.
Da quel momento un calo di attenzione permette all’Olimpia di impattare il risultato e andare in vantaggio, grazie anche all’esperienza della Gargiulo autrice di 19 punti di cui 11 nell’ultimo tempo. Rammarico nelle file della Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero per alcune scelte e responsabilità non prese, ma con la consapevolezza di aver fatto un bel passo in avanti come  squadra e aver combattuto fino alla fine con la prima della classe.
Ora Domenica inizia il girone di ritorno è al PalaManchia arriva l’Azzurra Oristano alle ore 18,30.

Demontis Gavino Eredi Pall. Alghero-Olimpia Cagliari 40-44  (13-13; 23-19; 7-7; 10-19)

Pallacanestro Alghero: Galluccio D.3, Brembilla 19, Garda 1, Galluccio F. 4, Ledda , Usai , Catta 5, Caneo 5, Maccioni 2, Sini, Sias, Cau.

Nessun commento:

Posta un commento