giovedì 15 dicembre 2016

Jolly, la Promozione Femminile tira il freno


Partenza con i freni nella prima di ritorno per la promozione femminile del Jolly Basket contro la rivale Beta. A distanza di otto giorni le due squadre si sono giocate sia la partita del girone di andata sia quella di ritorno, quasi a ritmi da play off, a cui sono abituate, ma in realtà la stagione è appena cominciata ed è troppo presto per tirar le somme. Le jolline, reduci da un periodo intenso tra allenamenti e partite, ha risentito della stanchezza fisica e mentale e non ha replicato le buone prestazioni dei giorni precedenti.

Sin dai primi minuti le padrone di casa hanno dimostrato maggiore concentrazione e determinazione come dichiara il parziale di 14 a 6. Al secondo quarto la musica non cambia, anzi, la grinta di una settimana prima delle ragazze di Dolianova è quasi assente, infatti le ospiti cedono a un parziale di 15 a 8. Alla ripresa un risveglio evidente, grazie alla scelta di coach Pelgreffi di passare ad una difesa a zona 2-3 che ha messo in difficoltà le padrone di casa e permesso alle sue di aggiudicarsi diversi contropiedi e transizioni a buon fine, infatti le ospite si portano a casa il terzo quarto per 8 a 16. All'ultimo tempo, però, la stanchezza delle jolline diventa palese ma, nonostante riescano a mantenere il ritmo di una reazione positiva, non riescono a riagganciare la Beta, che ha dimostrato di voler riprendersi la rivincita con forte convinzione.

Un referto giallo spezza l'andamento positivo delle jolline che, sempre con i piedi per terra, non possono ancora avventurarsi con la testa verso le vacanze natalizie perchè domenica 18 dicembre alle 19 si ritrovano a dover riscattare quella brutta prestazione contro il Carbonia, ma questa volta il campo amico di via Matteotti a Dolianova sarà già un punto a favore. Gli animi degli ultrà già si fanno sentire!

PARZIALI: 14-6, 15-8, 8-16, 9-4

TABELLINI: JOLLY: Spada L. 7, Farris G. 6, Littera A. 6, Basciu M.
PANDA: Torchia S. 13, Seu C. 9, Sitzia V. 8

by JollyDolianova

Nessun commento:

Posta un commento