Seconda vittoria consecutiva della Demontis Gavino Eredi nella prima gara casalinga della stagione al Palamanchia che ha visto per l’occasione con una buona affluenza di pubblico.
La squadra parte concentrata e già nel 1° tempo impone il proprio gioco con un parziale di 16 a 9. Nel 2° tempo, dove ,grazie alla rotazione della panchina si riusciva a chiudere a più 11 il 2°tempo.
Il terzo tempo complice un calo di tensione e di stanchezza vedeva il primo canestro su azione solo al 7 minuto, ma si riusciva ad arginare il ritorno del San Leone Uta con sempre 10 punti di vantaggio. Da segnalare purtroppo due seri incidenti di gioco dove 2 giocatrici dell’UTA riportavano una la frattura della clavicola e l’altra un problema alla rotula.
Nell’ultimo tempo più attenzione e una grande prestazione difensiva in particolare di Francesca Brembilla che con 7 rimbalzi e 4 stoppate consentivano alla Demontis Gavino Eredi chiude definitivamente la gara 49 a 39.
Il Prossimo impegno in casa contro la Ferrini Quartu è stato rinviato in quando la Palestra è tutto il giorno a disposizione di una Manifestazione di Sollevamento Pesi.
Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero - San Leone UTA 49 - 39
Pallacanestro Alghero: Galluccio D.4, Brembilla 11, Galluccio F.18, Usai , Catta 4, Caneo 4, Maccioni , Sini 6, Busi Sias 2, Cau. All. Muroni
Parziali: 16-9; 10-6; 8-9; 15-15
Arbitri: Sanna e Battaglia di Sassari
Nessun commento:
Posta un commento