venerdì 4 novembre 2016

Sabato insidioso per Esperia e Olimpia


Granata di scena al PalaSerradimigni contro il Tavoni, mentre l’Olimpia riceve il Sinnai di coach Atella

Impegno in contemporanea per Esperia e Olimpia nel sesto turno del campionato di Serie C Silver. Granata e bianco verdi scenderanno in campo sabato pomeriggio alle 18, rispettivamente contro Sant’Orsola e Sinnai. Due ostacoli senza dubbio impegnativi, che richiederanno il massimo sforzo per poter essere aggirati.

GRANATA A SASSARI - Forte di cinque vittorie su altrettanti incontri disputati, l’Esperia farà rotta verso il PalaSerradimigni di Sassari, dove ad attenderlo ci sarà il Tavoni di coach Antonello Sorci. Gli arancioneri sono stati protagonisti, fino a ora, di un inizio di stagione non semplicissimo, fatto di una sola vittoria nei quattro incontri disputati. Coach Roberto Fioretto, però, non si fida: “La classifica non deve trarci in inganno – afferma – anche perché il Sant’Orsola fin qui ha potuto giocare una sola partita in casa. Al di là dei risultati rimane una squadra di indubbio valore, che a un gruppo collaudato negli anni ha aggiunto dei giovani interessanti come Basoli e Cesaraccio. Sarà una partita da prendere con le molle”. Non a caso, in settimana Fioretto ha predicato prudenza tra i suoi: “Non vorrei che il largo successo sull’Antonianum ci avesse illusi – prosegue – ogni gara è un ostacolo difficile da affrontare, e dobbiamo essere bravi a mantenere i piedi sempre ben saldi per terra”. In vista della spedizione sassarese, l’Esperia dovrà fare i conti con i problemi fisici accusati da Paolo Musiu e Nanni. Nei giorni scorsi si è fermato anche Matteo Salone, che però potrebbe recuperare in tempo utile.

Palla a due sabato 5 novembre alle 18 al PalaSerradimigni di Sassari. Arbitreranno i signori Marco Mameli di Sassari e Giuseppe Manchia di Ozieri (SS).  

OLIMPIA AL RIENTRO - Dopo il turno di riposo torneranno in campo i Pumas di coach Sulis, che riceveranno tra le mura amiche il Sinnai. “In questo periodo di tempo – esordisce il tecnico dell’Olimpia – abbiamo avuto a disposizione 8 allenamenti, un’amichevole e una gara Under 20 per lavorare sia individualmente che sul gioco di squadra. Alla luce di questo, sono curioso di vedere come risponderanno i ragazzi”. L’avversario di turno sono le “Tigri” di Sinnai, desiderose di riscattare lo scivolone casalingo dell’ultima giornata contro la Ferrini: “Si tratta di una squadra ostica – spiega Sulis – che ha delle caratteristiche tecniche molto particolari. Rispetto all’anno scorso hanno perso fisicità, guadagnando però ulteriore rapidità nel reparto esterni con l’inserimento di Carrucciu, un giocatore che fino a pochi anni fa era considerato un prospetto di assoluta rilevanza. Il Sinnai è un avversario difficile da interpretare, che corre tanto e che sa sfruttare al meglio il proprio stile di gioco”. I biancoverdi sono attesi anche a una crescita sotto il profilo del temperamento: “Dovremo essere all’altezza di un avversario che gioca con grande cuore e determinazione – conclude – sono certo che verrà fuori una partita divertente”.

Squadre in campo sabato 5 novembre alle 18 al Palasport di via Rockefeller a Cagliari. Arbitreranno i signori Riccardo Basso di Elmas (CA) e Mattia Curreli di Assemini (CA).

Cagliari, 4 novembre 2016
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento