mercoledì 30 novembre 2016

Prom F: Jolly, in trasferta per convincere


La trasferta a Carloforte delle jolline lascia sempre un ricordo. Una partita di conferme e positività. Nonostante il foglio giallo, le ragazze di coach Pelgreffi hanno dato del filo da torcere alle padrone di casa e hanno dimostrato che la determinazione e la tenacia che le ha portate al secondo posto nella passata stagione, non è venuta meno, anzi, si è rinvigorita e promette buone aspettative.

Il ritorno di capitan Basciu ha trasmesso la carica giusta alla squadra e la partenza è stata davvero convincente, infatti alla fine del primo quarto le jolline erano sotto di un solo punto, 13 a 12. Un gioco d'attacco concreto e ordinato ha favorito tanti buoni tiri ad alta percentuale, ma soprattutto una buona difesa ha messo in difficoltà le ragazze del Carloforte, che, però, alla fine del secondo quarto sono riuscite ad aumentare le distanze andando a +7.

Alla ripresa le jolline hanno mantenuto il ritmo convincente iniziale: trascinate dalla grinta e dalla determinazione della guardia Laura Spada, che ha dimostrato di avere una mano calda sin dai primi minuti, confermandosi mvp della partita, hanno perso di un solo punto anche il terzo quarto, 11 a 10. Nell'ultimo quarto la stanchezza si è fatta sentire e le padrone di casa ne hanno approfittato per dare l'ultimo colpo di coda e portarsi a casa la vittoria.

Nonostante sapessero che il Carloforte sarebbe stata una squadra forte e tossquadra-2ta da affrontare, questa prima squadra femminile è scesa in campo con tutta la convinzione di dimostrare e di sottolineare che la determinazione di squadra sarà il suo punto forte anche in questa stagione 2016/2017.

PARZIALI: 13-12, 14-8, 11-10, 17-9

TABELLINI: CARLOFORTE: Ennas Maria 17, Guadalupi Giulia 9, Feola Nicoletta 8
JOLLY: Spada Laura 17, Littera Adele 10

by JollyDolianova

Nessun commento:

Posta un commento