Riscatto: è questa la parola d’ordine in casa Sulcispes Sant’Antioco. I lagunari di coach Masini, reduci dal ko in casa della capolista San Salvatore, vogliono subito riprendere la propria marcia nel campionato di Serie D. A partire da sabato sera, quando nel catino del PalaGiacomoCabras sarà di scena l’Astro Cagliari, formazione che lo scorso 8 ottobre diede a Massidda e soci il primo dispiacere stagionale (77-64 il finale). Comprensibile, tra gli antiochensi, la voglia di cancellare quell’amara serata. “La classifica parla chiaro – dice coach Andrea Masini – si tratta di uno spareggio per la zona playoff. Io ne sono consapevole, spero lo sia anche la squadra. Centrare uno dei primi quattro posti è un risultato tutt’altro che scontato, e dobbiamo il massimo rispetto a ogni avversario”.
La Sulcispes sta ancora cercando di correggere quello che, fin dall’inizio della stagione, sembra essere il suo più grande difetto: l’incostanza all’interno della stessa partita. Anche al PalaVienna i bianco blu hanno dominato per un tempo, proponendo una pallacanestro piacevole ed efficace. Ma al rientro in campo la luce si è spenta: “Proseguiamo nel nostro lavoro – aggiunge il tecnico – cercando degli indirizzi tecnici su come affrontare le gare. Quando capiremo che allenamento e partita sono collegati, riusciremo finalmente a essere continui per tutti i 40 minuti”.
L’Astro occupa attualmente la terza piazza della classifica assieme ai sulcitani con un bilancio di 5 vittorie e 3 sconfitte. Nell’ultimo turno gli uomini di Ghiani hanno avuto la meglio dell’Elmas col punteggio finale di 100-83. I migliori realizzatori sono Alessandro Casula (decisivo a suon di triple nel match d’andata) e l’esperto playmaker Alberto Pani. Ma i cagliaritani possono vantare anche su un solido pacchetti lunghi nel quale spiccano Biggio e Masserano.
Palla a due sabato 26 novembre alle 19 al PalaGiacomoCabras. Arbitreranno i signori Fabio Carrus di Selargius (CA) e Luca Porcu di Villacidro (VS).
Sant’Antioco, 25 novembre 2016
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento