venerdì 18 novembre 2016

Il San Salvatore nella tana del Geas


Dopo due vittorie di fila, le giallonere – prive di Ljubenovic e Brusa – fanno visita alla capolista

Selargius, 18 novembre 2016 - Le importanti defezioni nel reparto lunghe non scoraggiano il San Salvatore Selargius, alle prese con il durissimo match in casa della capolista Geas Sesto San Giovanni. In terra lombarda, infatti, le giallonere si presenteranno senza due elementi chiave della batteria lunghe come Ana Ljubenovic (impegnata con la nazionale slovena) e Manuela Brusa. Per cercare di prolungare la striscia di due vittorie consecutive, coach Fabrizio Staico proverà a fare di necessità virtù: “Saranno importanti le nostre esterne – afferma – con Arioli che tornerà disposizione dopo l’infortunio che l’ha costretta a saltare la partita contro Bolzano. Conosciamo bene il valore del Geas, che non è certo primo in classifica per caso. Siamo però fiduciosi, e faremo del nostro meglio per tornare in Sardegna con un risultato positivo nonostante le pesanti assenze”.

Nome storico del basket femminile italiano, con ben 8 scudetti conquistati negli anni ’70, il Geas vanta attualmente uno score di 6 vittorie in altrettanti incontri disputati. Nell’ultimo turno le ragazze allenate da Cinzia Zanotti hanno facilmente regolato a domicilio la Mercede Alghero (40-82). Nel roster rossonero spiccano i nomi di Virginia Galbiati, seconda miglior realizzatrice della A2 con 20.2 punti di media, e della playmaker Giulia Arturi, protagonista anche di una esperienza in Nazionale. “E’ senz’altro la compagine più accreditata per la promozione assieme a Costa Masnaga – aggiunge Staico – ma non partiamo assolutamente battuti”. 

Palla a due sabato 19 novembre alle 17 al PalaCarzaniga di Sesto San Giovanni (MI). Arbitreranno i signori Sara Canali di Gandino (BG) e Giulio Giovannetti di Rivoli (TO). 

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Nessun commento:

Posta un commento