venerdì 11 novembre 2016

Esperia a riposo, l’Olimpia va a Calasetta


I granata osservano il turno di riposo, mentre i Pumas saranno impegnati nel difficile match contro i tabarchini

La settima giornata del campionato di Serie C Silver offre un turno di sosta all’Esperia Cagliari, che può godersi la domenica di riposo osservando le dirette rivali dall’alto verso il basso. I granata, imbattuti, sperano di scongiurare l’aggancio in vetta da parte del Calasetta, anch’esso sempre vittorioso in stagione. E per farlo, gli uomini di Fioretto chiedono un “favore” ai cugini dell’Olimpia, di scena sabato pomeriggio proprio al Palasport “Sciamain”.

Per i Pumas si tratta di un turno senz’altro molto impegnativo, ma il successo contro il Sinnai ha fornito ulteriore autostima. E allora perché non provarci? “Calasetta è sicuramente una squadra di alto profilo – dice Alessandro Sulis, coach dell’Olimpia – che può disporre di una taglia fisica importante. E anche la qualità del gioco non gli fa sicuramente difetto. Abbiamo preparato la partita studiando i loro giochi, e la possibilità di ottenere un risultato positivo passa indubbiamente per la nostra tenuta fisica e mentale all’interno dei 40 minuti”.

L’Olimpia ha lavorato a lungo in settimana su pregi e difetti dell’avversario, “anche se – prosegue il coach – il lavoro più importante lo dobbiamo fare su noi stessi. Il Calasetta ha un attacco particolarmente prolifico, ma noi possiamo vantare una delle difese meno battute del torneo. Siamo focalizzati soprattutto sui nostri miglioramenti individuali”. Sulis potrà nuovamente avere a disposizione Lecis Cocco Ortu, ma dovrà rinunciare – causa squalifica – a Marco Pintor. A causa di uno stiramento subito nel corso del match contro Sinnai mancherà inoltre Marco Argiolas: “Si tratta di un ragazzo che stava mostrando dei grossi passi in avanti – commenta – perderlo per infortunio è un vero peccato. I compagni di squadra d’ora in avanti dovranno sentirsi ulteriormente responsabilizzati per cercare di sopperire alla sua assenza”.

Palla a due sabato 12 novembre alle 18 al Palasport “Sciamain” di Calasetta (CI). Arbitreranno i signori Emmylou Mura di Cagliari e Riccardo Luciano di Sant’Antioco (CI).

Cagliari,  11 novembre 2016
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento